Fuori dal Campo

Melucci: “Oggi tutte le scuole ripartono in presenza, anche a Taranto"

20.09.2021 11:09


https://www.buonocuntosrl.it/

Abbiamo bisogno del senso di responsabilità di tutti, affinché un’istituzione così importante torni a svolgere pienamente il suo ruolo.

Ai nostri studenti voglio dire in bocca a lupo e grazie.

Grazie perché, durante la pandemia, hanno sofferto e si sono sacrificati in una delle età più delicate.

Hanno dovuto rinunciare alla socialità, alle loro certezze, alle loro abitudini, ai loro affetti, ai compagni, a quelle esperienze uniche che si vivono fra i banchi di scuola e che formeranno le donne e gli uomini di domani.

Hanno certamente sofferto, ma hanno resistito e affrontato una situazione di emergenza eccezionale con dignità e maturità, aderendo a una campagna vaccinale che consentirà una ripartenza in sicurezza consegnandoci, così, la speranza per il futuro.

A noi tocca il compito di riconsegnare loro la normalità.

Grazie di cuore anche agli insegnanti, ai dirigenti scolastici, al personale ausiliario, che avranno il compito di guidarli in un momento così difficile e nuovo anche per loro, che dovranno affrontare i problemi che ogni inizio di anno scolastico si porta dietro da sempre.

Alle istituzioni il compito di mettere in atto tutte quelle azioni che consentiranno un anno scolastico in sicurezza, affinché i nostri studenti non paghino, come successo in passato, un prezzo troppo alto in termini di preparazione, continuità didattica e serenità.

E allora di nuovo in bocco al lupo e ancora grazie”.

Il sindaco

Rinaldo Melucci

Commenti

Italvolley/M campione d'Europa. E' una vittoria storica dopo il titolo delle donne
prova