Brilla Campi, Calabuig: 'Taranto? Non dobbiamo lasciarli giocare. I singoli possono farci male'
DI ALESSIO PETRALLA
Con il Taranto c’è voglia di dare continuità alla vittoria ottenuta con lo Spinazzola in casa Brilla Campi come conferma, a Tutto Sport Taranto, il tecnico dei leccesi Thomas Calabuig: “Nonostante ci manchi qualche elemento stiamo bene: vedremo di recuperarli per domenica. Nelle ultime gare, comprese le ultime due prima della sosta, abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato facendo ottime prestazioni come con l’UC Bisceglie. I ragazzi hanno continuato a lavorare bene e sono pronti a provare a dare continuità alla vittoria di domenica conquistata con la Nuova Spinazzola: ci voleva”.
IL TARANTO: “Rispetto alla sfida disputata nel girone d’andata troveremo un’altra squadra. Gli ionici hanno cambiato tanti calciatori che sono tutti di categoria superiore. Il Taranto è una delle prime della classe con ricambi importanti e di alto livello. Abbiamo preparato la gara come al solito, con umiltà: faremo la nostra partita”.
LA GARA: “In certi tipi di partite bisogna sbagliare il meno possibile anche perché di fronte troveremo calciatori che possono sfoderare la giocata decisiva in qualsiasi momento. Non dobbiamo lasciarli giocare mantenendo la massima concentrazione per tutta la partita”.
IL CAMPIONATO: “Sapevamo che sarebbe stato tosto. Il livello è alto. Per quanto riguarda il Taranto, credo, che dodici punti dalla vetta siano tanti anche perché tra gli ionici e il Bisceglie c’è anche il Brindisi che è un avversario solito che prende pochi gol. Per salire, però, ci sono anche la coppa Italia e i play off. Sarà un campionato tirato fino alla fine. Per quanto riguarda noi l’obiettivo resta la salvezza: dovremo pensare gara dopo gara costruendola mattoncino dopo mattoncino”.










Commenti