Promozione Pugliese

Il Talsano Taranto cala il poker

I biancoverdi battono per 1-0 l'Atletico Tricase e conquistano il quarto successo consecutivo. Per Dellisanti sedici punti in sette partite in panchina, numeri da promozione diretta

07.01.2024 21:11


https://www.buonocuntosrl.it/

Il tecnico del Talsano Taranto Franco Dellisanti Un gol di pregevolissima fattura di Ungaro al 28' del secondo tempo regala tre punti fondamentali al Talsano Taranto, che alla prima gara del 2024 brinda con la quarta vittoria consecutiva battendo in casa per 1-0 l'Atletico Tricase.

Funziona, e alla grande, la cura Dellisanti: il tecnico ex Taranto, infatti, ha conquistato sedici punti sui ventuno disponibili nelle sette partite in cui è stato sulla panchina biancoverde: numeri da promozione diretta.

Al "Renzino Paradiso" il primo tempo finisce in parità, con i padroni di casa vicinissimi al gol con De Comite, che al 31' colpisce la traversa.

Nella ripresa è Giannetti ad andare vicino alla marcatura, ma la sua conclusione termina clamorosamente fuori. 

La decide, come detto, il numero 10 che, con un gol di pregevole fattura, un sinistro "a giro" imparabile, "stappa" la gara e consegna ai suoi un successo meritato.

Ora il Talsano ha tre punti di vantaggio sulla zona play-out, con il quintultimo posto occupato proprio dal Tricase, e guarda con sempre maggiore ottimismo al proseguo del campionato.

"Mi complimento per la squadra e con Ungaro, autore di un gran gol - commenta soddisfatto il presidente del Talsano Gianluigi Palmisano - perché è arrivata una vittoria al termine di un periodo molto complicato, in cui per alcuni casi di covid ed influenze varie la squadra si è allenata davvero molto poco. Ora continuiamo così, meritiamo una classifica ancora migliore".

Talsano Taranto - Atl. Tricase 1-0

rete: 28’st Ungaro

Talsano Taranto: Sestino, Villa (11' st Pagliaro), Prete, Sernia, Lecce, Macaluso, Giannetti (30' st La Gioia), D'Urso, De Comite, Ungaro (39' st Scarci), Marsico (30' st Nazaro). All. Dellisanti.

Atl. Tricase: Recchia, Zocco, Beron, Crisafulli, Giannuzzi, Vatavu, Fittaioli, Oyuela, Diedhiou, Pietrangelo, Sacchi. All. De Giuseppe.

Arbitro: Paolillo di Barletta.

Commenti

VIDEO Martina, Pizzulli: “Bisogna avere coraggio a dare un rigore del genere”
Gioiella Prisma Taranto: Trento non fa sconti e vince 0-3