Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Coppola: 'Capuano allenatore capace di fare miracoli'

22.04.2023 12:36


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Partite fondamentali per Fidelis Andria e Viterbese che devono cercare, assolutamente, il successo rispettivamente con Latina e Virtus Francavilla. Nel frattempo nell’ultimo turno ci sarà anche un determinante Taranto-ACR Messina con i rossoblù che vincendo otterrebbero un posto nei play off a differenza dei siciliani che con i tre punti potrebbero salvarsi. Una giornata interessantissima quella che chiuderà una stagione ricca di emozioni che, a Tutto Sport Taranto, presenta il doppio ex Carmine Coppola: “Si sapeva dall’inizio della stagione che il Catanzaro avrebbe ammazzato il campionato. Quella calabrese è una società forte che con pochi acquisti può far bene anche in serie B. Inoltre la tifoseria è passionale”.

I PLAY OFF: “In questa fase cambia tutto. Giocati con questa modalità, però, sono massacranti. Dovrebbero cambiare la formula. Vincerà chi starà meglio fisicamente”.

LOTTA SALVEZZA: “Domenica sarà al cardiopalma. La situazione non è semplice e ci sarà da lottare fino all’ultimo istante. Sarà bagarre fino al novantesimo”.

IL TARANTO: “Ha disputato un campionato più che dignitoso con il tecnico Capuano che ha ripreso una situazione difficile. E’ un allenatore capace di fare miracoli che ha dimostrato di conoscere la categoria come le sue tasche: bisogna dargli merito. Inoltre esprime un buon calcio e anche se a volte, la squadra non gioca benissimo, è riuscito a raccogliere punti. In generale serve equilibrio nei giudizi”.

LE SORPRESE: “Quella negativa è la Viterbese che ha una rosa importante con calciatori forti. Purtroppo, quando si cade in un tunnel negativo è difficile uscirne. Nei play out, però, può farcela. Tra quelle positive ci sono varie squadre che all’inizio non ci si aspettava di vedere nei play off come l’Audace Cerignola. Un plauso anche al Giugliano che ha una società di ferro”.

I PRONOSTICI DI CARMINE COPPOLA

38a Giornata – Serie C – Girone C – 23/04/23

AVELLINO-MONTEROSI: 1 – “Gli irpini sono una corazzata e asfalteranno i laziali”.

AZ PICERNO-PESCARA: 12 – “Si tratta di una gara tra due squadre spensierate”.

CROTONE-GIUGLIANO: 1 – “I calabresi sono secondi e i campani già salvi: si divertiranno”.

FOGGIA-TURRIS: 1 – “I satanelli sono un rullo compressore e vorranno vincere questa sfida”.

JUVE STABIA-AUDACE CERIGNOLA: “E’ un match da tripla importante per le vespe”.

LATINA-FIDELIS ANDRIA: 12 – “Quella laziale è una formazione rognosa. I pugliesi, però, devono vincere per forza”.

MONOPOLI-GELBISON: 12 – “Gli ospiti se la giocheranno per migliorare la posizione nei play out”.

POTENZA-CATANZARO: 2 – “Quella giallorossa è una corazzata che non guarda in faccia a nessuno”.

TARANTO-ACR MESSINA: “Non faccio un pronostico perché non volevo che all’ultima giornata ci fosse questa partita con questa posta in palio. In riva allo Ionio sono stato benissimo ed è una piazza da categorie importanti con un gran seguito seppur oggi i tifosi sono in contestazione. La squadra siciliana, da gennaio, a cambiato totalmente registro con calciatori di spessore come Kragl che con la categoria non c’entra nulla. Vivo a Messina e, ovviamente, vorrei la salvezza dei giallorossi”.

VITERBESE-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “I laziali non possono steccare questa gara”.

Commenti

Beach Volley Mania: il 25 aprile si scende in campo per un altro grande torneo femminile
VIDEO Sparta Taras, Casula: 'Qui mi trovo benissimo. Ci si allena al meglio'