Pallavolo Maschile

Stasera Gioiella Prisma Taranto - Cisterna. Raffaelli: "Gara più importante per noi che per loro"

di Francesca Raguso

04.02.2024 16:00


https://www.buonocuntosrl.it/

Stasera alle 20 Gioiella Prisma Taranto contro Cisterna: abbiamo ascoltato lo schiacciatore degli ionici Giacomo Raffaelli.

 

Questa sera una partita fondamentale contro Cisterna. Quali sono gli obiettivi di questa partita vedendo anche la partita di andata?

 

“Sicuramente gli obiettivi sono quelli di ogni domenica, di portare a casa più punti possibili. Sarà una sfida importante, più importante per noi forse che per loro. Loro hanno cambiato degli obiettivi e stanno cercando di puntare ad entrare nei play off, quindi anche per loro sarà importante. Però visto l’obiettivo iniziale che avevamo sia noi che loro, che era quello della salvezza, è una partita molto importante per noi.”

 

Si può dire che ormai siamo già a tre quarti di campionato, mancano 6 partite alla fine. Ti va di farci un bilancio di questo campionato, dall’inizio fino ad adesso?

 

“Bilancio sicuramente positivo, vediamo il bicchiere mezzo pieno, anche se poteva essere ancora più positivo. Ci sono mancate delle vittorie che avevamo alla portata, soprattutto nel girone di andata ma anche alcune nel ritorno, dove non abbiamo sfruttato le occasioni che il nostro avversario ci aveva dato. Tutto questo purtroppo lo paghi, lo paghi a questo livello, ma ci siamo sempre rimboccati le maniche e siamo sempre tornati in palestra per lavorare e migliorare. Adesso ci giochiamo queste ultime sei partite a viso aperto e vediamo cosa uscirà.”

 

Tu sei qui da quest’anno a Taranto. Come ti stai trovando con il gruppo squadro e se magari hai subito l’effetto del cambio tecnico da prima ad adesso?

 

“Sicuramente con i ragazzi, con la squadra, tutto bene. Siamo riusciti sempre a lavorare per tutto l’anno in 13-14 effettivi, quindi questo ci ha aiutato molto nel lavoro settimanale. Il cambio magari si ci ha dato qualcosa in più, quel qualcosa che cercavamo sin dall’inizio, però non mi sento di dire delle grosse cose su questa cosa qua.”

 

Ti va di fare un ultimo grande invito invito ai tifosi che vengano a riempire il palazzetto sia stasera che per le ultime partite?

 

“Abbiamo tutti dei ricordi bellissimi della partita contro Trento, dove il palazzetto era veramente veramente pieno e il calore si è sentito fino in campo. Noi non vediamo l’ora di rivivere quei momenti lì in tutte le domeniche in cui giochiamo in casa e spero che in questa partita fondamentale ci raggiungano numerosi per aiutarci a portare a casa un risultato molto importante.”

Commenti

Apulia Trani: l'U12 batte anche la Gioventù Calcio San Severo
Frascolla Taranto: una 'domenica bestiale' per la prima squadra e l'U14