News FdC

Leporano- presentazione al Muscettola: " Taranto tra pistole e ciminiere, ieri e oggi"

05.04.2024 22:33


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella serata del 5 aprile, nella suggestiva cornice del Castello Muscettola di Leporano, si è svolta la presentazione della nuova edizione ampliata  del libro " Taranto tra pistole e ciminiere, ieri e oggi ", scritto dal dott. Nicolangelo Ghizzardi( magistrato ) e dal  Dott. Arturo Guastella (giornalista), con i quali ha dialogato il direttore editoriale di TeleRama, Dott. Walter Baldacconi.
La nuova edizione si arricchisce dell' intervista rilasciata dal collaboratore di giustizia Gianfranco Modeo,  unico esponente ancora in vita del clan criminale protagonista della cronaca giudiziaria negli anni peggiori della nostra città , ' 70 e '80 , che hanno visto l'ascesa dei Modeo  e di cui si narrano le vicende nel libro, sullo sfondo dell'Italsider e dei danni ambientali.
I saluti iniziali sono stati del sindaco di Leporano, dott. Vincenzo Damiano e  ha moderato l' avv. Filippo Pavone, consigliere comunale di Leporano .
Presenti gli esponenti politici ionici i Fratelli d'Italia Taranto, l'onorevole Dario Iaia, segretario della commissione parlamentare ecomafie,  ed il consigliere regionale Renato Perrini, presidente della commissione regionale di studio e di inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata. Alla luce degli ultimi eventi che hanno riguardato la Regione Puglia, entrambi i rappresentanti di Fratelli d'Italia hanno ribadito l' importanza dell' etica politica e l' allontanare sempre " le mele marce", presenti in tutti i campi, non solo in politica.
Argomento interessante e che offre tanti spunti di riflessione, come ha dimostrato la presenza di tanti cittadini, oltre a quella dei i circoli territoriali del Partito e delle autorità e amministratori locali.

Commenti

Serie C/C: la Casertana espugna un Foggia in dieci uomini
ASD Statte, Madio: 'Adesso testa solo alla salvezza. C'è voglia di riscatto'