Taranto F.c. News

Cristian 'Chino' Sosa: 'Sono super felice per il Taranto. Tornerei volentieri'

15.06.2021 16:53


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Un ritorno in serie C quello del Taranto che ha lasciato tanti ex calciatori rossoblù felici e commossi per la grande impresa compiuta a Lavello. Tra questi c'è il forte difensore, dell'era Dionigi, Christian Sosa, che dopo aver terminato il campionato a Livorno, a Tutto Sport Taranto, torna a parlare del Taranto: "Io e mia moglie siamo rimasti molto legati a Taranto. Quella rossoblù è stata la mia prima squadra: facemmo un campionato da paura grazie ad un gruppo spettacolare. Quando ho visto gli ionici salire in serie C sono stato super felice: era il minimo".

LA TIFOSERIA: "Questa promozione ci voleva perchè ha permesso di risvegliare la grande passione della tifoseria che con quelle del nord non ha nulla a che vedere. In questi giorni ho sentito qualche amico di Taranto: se lo meritavano".

SERIE C: "Speriamo che da settembre gli stadi possano tornare ad essere aperti: nel girone C della serie C si potrà assistere a delle lotte bellissime. Sarà un raggruppamento spettacolare".

SOSA: "A Taranto tornerei: sarei stra felice. Ovviamente non dipende soltanto dal calciatore ma anche dai direttori e procuratori. Al momento sono libero, sto bene fisicamente e ho giocato tutte le partite".

IL TARANTO: "Dell'ultima rosa conoscevo Aquadro e ho giocato contro Alfageme e Matute che sono atleti importanti. Il Taranto che ha appena vinto si è dimostrato squadra quadrata: sono stati bravi a non farsi sfuggire la promozione. Noi, all'epoca siamo stati più forti delle difficoltà e lottavamo tutti su ogni pallone. Dionigi era giovane e tutte queste caratteristiche hanno rappresentato il giusto mix per far ben: peccato per non aver vinto".

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova