Taranto F.c. News

Pronostici C/C, l'ex rossoblù La Rosa: 'Taranto? Obiettivo ancora alla portata'

01.04.2022 12:06


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Un turno fondamentale in chiave salvezza, domenica, per il Taranto che affronterà la Juve Stabia e con il Bari che potrebbe festeggiare la matematica promozione in serie B a Latina. A presentare il trentacinquesimo turno di serie C/C, a Tutto Sport Taranto, è l’ex centrocampista del Taranto, attualmente allenatore in seconda del Bisceglie, Francesco La Rosa: “I girone C della serie C è ancora tutto aperto fatta eccezione per il Bari che ha praticamente raggiunto matematicamente l’obiettivo: i galletti hanno dimostrato di essere forti. Il Taranto e la Fidelis Andria devono ancora raggiungere il loro scopo: spero possano salvarsi entrambe con gli ionici che vivono un periodo difficile”.

IL TARANTO: “L’obiettivo era quello di disputare un campionato tranquillo. I rossoblù hanno fatto un grandissimo girone d’andata creando prospettive per quello di ritorno. Ora le cose non vanno bene e il mio consiglio è quello di dare una mano a questi ragazzi. L’inizio ha fatto sognare tutti ma ora la situazione non la vedo bene vista anche la brutta sconfitta di Palermo. C’è anche da dire che gli ionici hanno due partite in meno rispetto alle altre squadre. Cosa sta succedendo? Bisognerebbe starci dentro. La cosa certa è che l’obiettivo è alla portata”.

LE SORPRESE: “In positivo c’è, sicuramente, il Monopoli con la società che da un paio d’anni lavora bene anche a livello di Settore Giovanile lanciando tanti giovani: è un modello. Mi aspettavo qualcosa di più dalla Fidelis Andria che comunque, ultimamente, ha dimostrato di essere viva. Fondamentale è il modo in cui si arriva ai play out… Il Palermo è in alta classifica ma forse poteva fare un po’ meglio”.

TARANTO: “Il ricordo di quei due anni è sempre vivo. Con gli altri ex compagni di squadra ho una chat che ci permette di rimanere in contatto. Era l’era Blasi e furono due stagioni bellissime”.

I PRONOSTICI DI FRANCESCO LA ROSA

35a Giornata – Serie C – Girone C – 03/04/22

2 APRILE

PAGANESE-MONOPOLI: X – “I campani sono a caccia di punti mentre i baresi possono giocare spensierati. I biancoverdi esprimono un buon calcio”.

3 APRILE

CATANZARO-MONTEROSI: 1 – “I calabresi devono raggiungere l’obiettivo secondo posto al cospetto dei laziali che sono già salvi”.

FIDELIS ANDRIA-ACR MESSINA: 1 – “I biancoazzurri devono per forza vincere: non possono più perdere altrimenti aumenterebbero i punti di distacco dalla quint’ultima”.

LATINA-BARI: X – “Un pareggio andrebbe bene ad entrambe le compagini”.

PALERMO-AZ PICERNO: 1 – “Stesso discorso del Catanzaro: i rosanero devono classificarsi bene in zona play off. In casa sono un rullo compressore”.

POTENZA-CATANIA: 1 – “I lucani hanno effettuato un gran mercato invernale e in casa si esprimono bene. I siciliani hanno ancora problemi”.

TARANTO-JUVE STABIA: 1X – “Gli ionici devono fare risultato perché la classifica lo richiede. Le vespe sono in lotta per i play off e hanno un organico importante. I rossoblù devono scendere in campo con tanta fame”.

VIBONESE-FOGGIA: 2 – “I satanelli li vedo bene anche in ottica play off”.

VIRTUS FRANCAVILLA-CAMPOBASSO: 1 – “I biancoazzurri sono un’altra sorpresa del campionato con Taurino e la società che stanno svolgendo un grande lavoro”.

4 APRILE

AVELLINO-TURRIS: 1 – “I corallini nelle ultime uscite si sono mostrati in calo”.

Si ringraziano:

Commenti

CJ Basket, Conte: “Giocare per Taranto è speciale”
Taranto-Juve Stabia: ingresso gratuito per i possessori dei tagliandi di Taranto-Monopoli