Settori Giovanili

I RAGAZZI SPRINT CRISPIANO IMBATTUTI NEI CAMPIONATI UFFICIALI FIGC

17.06.2014 17:28


https://www.buonocuntosrl.it/

Lunedi 08 Giugno 2014 si è concluso il Campionato sperimentale fascia B (sette gare di sola andata), una sorta di verifica delle potenzialità degli attuali giovani calciatori, per affrontare i campionati nella prossima stagione sportiva 2014/2015


 

I Ragazzi Sprint, già Campioni Provinciali per la categoria Allievi (ragazzi nati 97/98) nell’attuale anno 2013/2014 (terminato a Marzo), si aggiudicano la vittoria del proprio girone anche nel campionato Provinciale Allievi fascia B (ragazzi nati 98/99 e 2000).

All’attivo delle due competizioni, si contano 26 gare ufficiali FIGC con altrettante vittorie, 64 reti fatte e solo 9 subite, miglior attacco e miglior difesa nel primo campionato e miglior difesa in quello appena terminato.

Certamente un anno calcistico da incorniciare per i ragazzi prima e per la Società dopo, frutto di un ottimo lavoro programmato ad inizio anno, una sinergia di forze umane (ragazzi, istruttori e dirigenti) che hanno consolidato un gruppo che ha saputo fare spogliatoio in campo e, ancor più bello ed importante, fuori dall’attività sportiva. La presenza di figure professionali ed istruttori competenti, che del calcio ne fanno una passione di vita, di volontariato e sociale, continuano a mantenere alto i valori e gli scopi che si prefigge questa gloriosa Associazione dei Ragazzi Sprint.

Oltre alle predette vittorie dei due campionati, che danno con certezza il diritto di partecipare al prossimo campionato regionale 2014/2015, l’anno sportivo si è svolto regolarmente con la presenza dei Ragazzi sprint in tutte le attività federali e non: Giovanissimi Regionali, che hanno confermato ancora una volta la permanenza nello stesso campionato, laboriosità della scuola calcio con tutte le varie categorie previste, oltre tantissimi tornei, competizioni, giochi e gare amichevoli con altre società amiche.

Di rilievo la partecipazione al torneo nazionale “Giovani Speranze” di Francavilla, nel quale molti dei nostri giovani calciatori (categoria Allievi 97/98 e 99), hanno potuto dimostrare le proprie qualità tecnico-tattiche.

Come ogni anno, a chiusura delle attività ufficiali, sta per avere inizio un torneo di calcio a 5 (età comprese dal 1994 al 2002), organizzato dall’ASD Ragazzi Sprint, per dare modo agli atleti di esprimersi senza tatticismi e, con gli amici, divertirsi spensieratamente. Naturalmente l’intento della Società è mirato anche a verificare e/o valutare molti dei ragazzi che partecipano alla competizione, provenienti dai vari paesi limitrofi. Ottime notizie per la composizione di una squadra che parteciperà al campionato juniores, a supporto della squadra di 1^ Categoria del nostro Paese.

Un invito arriva dallo staff tecnico societario a tutti i giovani calciatori:

“Vi siete mai chiesti le motivazioni per le quali una Associazione Sportiva è attiva sul territorio da 38 anni e continua ad essere tra le più riconosciute e blasonate società calcistiche della nostra Regione e della nostra Provincia …..  provate per credere !!!

Vieni con i Ragazzi Sprint, non perdere l’occasione potresti pentirti e domani affermare …. purtroppo quell’anno io non c’ero,  ho perso una opportunità importante della mia vita!!!”

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA