Taranto F.c. News

Taranto-Virtus Francavilla: 0-0. Pareggio “noioso” allo Iacovone

Poche occasioni da rete nel corso della gara, negli ionici esordio di Di Gennaro

12.02.2022 23:03


https://www.buonocuntosrl.it/

Pareggio scialbo allo Iacovone tra Taranto e Virtus Francavilla che si dividono la posta in una partita con poche emozioni.

Cronaca. Il tecnico Laterza riconferma l’abituale 4-2-3-1: a centrocampo torna Civilleri rientrante da squalifica, in avanti sull’out di destra Mastromonaco al posto di Manneh. Dall’altra parte la Virtus Francavilla con il 3-4-2-1: in avanti Maiorino e Mastropietro a supportare Patierno, terminale offensivo più avanzato.

Il Taranto approccia bene il match: al 3’ Mastromonaco dalla destra la mette in mezzo per la mezza girata di Giovinco, il portiere Nobile blocca. Lo stesso Giovinco ci prova al 10’: destro dal limite con la palla che sorvola la traversa. La reazione della Virtus si materializza al 21’: Ingrosso crossa dalla sinistra per l’intervento in spaccata di Patierno con la palla che finisce di poco al lato mentre al 38’ la punizione di Maiorino viene respinta in tuffo da Chiorra. Il primo tempo termina 0-0.

Nella ripresa brivido per la difesa rossoblu: al 2’ Maiorino serve Patierno, la sua girata lambisce il palo. Doppio cambio per gli ionici al  10’:  Santarpia e Mastromonaco lasciano il posto a Manneh e Di Gennaro. Il Taranto si modula con il 4-3-3. Gli ionici pericolosi al 11’: Benassai per il colpo di testa di Giovinco, Nobile è attento. Al 27’ occasione per il Taranto: Giovinco va via sulla sinistra la mette in mezzo per la girata di Saranti, Caporale è provvidenziale nella respinta. Al 28’ sostituzione per i rossoblu: esce Giovinco, entra Pacilli. Al 31’ partita sospesa per 5 minuti per l’infortunio muscolare all’arbitro Tremolada che viene sostituito dal quarto uomo Grasso.           Al 35’ doppio cambio per la Virtus Francavilla: Maiorino e Mastropietro  cedono il posto a Ventola e Tchetchoua mentre al 39’ Franco avvicenda Prezioso. Al 41’ altra sostituzione per la Virtus: esce Patierno, entra Tulissi. Nel Taranto, invece, al 43’ Barone avvicenda Saraniti. Nei minuti di recupero (al 51’) la Virtus resta in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Delvino. Finisce 0-0.

TARANTO: Chiorra; Versienti, Riccardi, Benassai, Ferrara; Marsili, Civilleri; Mastromonaco (10’ s.t. Di Gennaro), Giovinco (28’ s.t. Pacilli), Santarpia (10’ s.t. Manneh); Saraniti (43’ s.t. Barone). Panchina: Loliva, Tomassini, Zullo, Turi, Guastamacchia, Cannavaro, De Maria. All. Laterza.

 

VIRTUS FRANCAVILLA: Nobile; Idda, Delvino, Caporale; Pierno, Toscano, Prezioso (39’ s.t. Franco), Ingrosso; Maiorino (35’ s.t. Ventola), Mastropietro (35’ s.t. Tchetchoua); Patierno (41’ s.t. Tulissi). A disposizione: Milli, Cassano, Feltrin, Miceli, Gianfreda, Padovano, Pendinelli, Rizzo. All. Taurino

Arbitro: Tremolada di Monza (sostituito per infortunio al 31’ s.t. dal quarto uomo Grasso di Ariano Irpino)

Assistenti: Somma di Castellamare di Stabia – Festa di Avellino

Marcatori:

Angoli: 3-1

Ammoniti: Giovinco (T), Versienti (T), Riccardi (T), Delvino (F), Maiorino (F), Civilleri (T)

Espulso:

 

 

 

Commenti

Under 19, il Talsano Taranto vince e conserva la vetta
Taranto, Mister Laterza: “Pareggio giusto. Falcone ha sentito una fitta nel riscaldamento”