Settori Giovanili

Real Virtus Grottaglie, per gli Under 17 esordio in casa contro la Virtus Manduria

Il tecnico Nicola Sanarica: "Format che non condivido, faremo di tutto per passare alla seconda fase. Il gruppo si sta allenando nel migliore dei modi"

23.09.2021 12:29


https://www.buonocuntosrl.it/

Il tecnico dell'Under 17 della Real Virtus Grottaglie Nicola SanaricaE' tutto pronto per l'esordio del settore agonistico della Real Virtus Grottaglie ai campionati Giovanissimi e Allievi.

Gli under 15 del direttore tecnico Ottavio Annicchiarico e gli Under 17 del mister Nicola Sanarica affronteranno, tra le mura amiche del "Monticello" la Virtus Manduria (ore 9.30 Allievi, ore 11 Giovanissimi).

Proprio Sanarica fa il punto della situazione per la sua categoria alla vigilia di un torneo che si preannuncia molto interessante: "La preparazione si è svolta nel migliore dei modi, abbiamo formato un gruppo omogeneo: devo ringraziare i ragazzi del gruppo storico, che ha ben accolto i nuovi, e le new entries, che si sono subito messi a disposizione e calati nella nuova realtà. Basti pensare che c'è chi, tra loro, percorre 80 km al giorno pur di far parte di questo progetto".

Sul format: "Confermo tutte le mie rimostranze su questo primo livello provinciale, che sminuisce il fascino di un campionato regionale. Il nostro girone è impegnativo, ci sono due stracittadine contro Azzurra e Fortitudo, poi giocheremo contro le due squadre di Manduria, Virtus e Don Bosco, sempre molto attrezzate, e contro quella che da tanti è indicata come la compagine da battere, la Maruggio Social Sport".

L'obiettivo è chiaro: "Faremo di tutto per passare alla seconda fase: si qualificano le prime quattro più le due migliori seconde di ogni raggruppamento, bisogna partire con il piede giusto già domenica contro la Virtus Manduria".

 

Commenti

Covid: Il bollettino della Puglia del 23 settembre. 138 casi su 12280 test. 8 nel tarantino
prova