Basket Maschile

Santa Rita Basket Taranto: bel successo sul campo del Bernalda

08.12.2025 18:45


https://www.buonocuntosrl.it/

Una vittoria bella ed importante. Bella perché giunta al temine di una partita condotta con personalità (massimo vantaggio +9 nel terzo periodo) e combattuta colpo su colpo nell'ultimo periodo il cui parziale (27-27) rende appieno intensità e capacità realizzative mostrate dai quintetti in campo.

Importante perché questa settima vittoria di fila, conquistata ieri sera a Bernalda, salda la seconda posizione nel girone e lancia la partita in programma giovedì sera (Palafiom, ore 20) contro la capolista Carovigno che ieri ha sconfitto in casa il Cus Bari.

Il campionato di Divisione Regionale 1 di basket è quasi al giro di boa. Mancano due turni per completare la sessione d'andata. I ragazzi di coach Mineo, come detto, ospiteranno Carovigno nell'anticipo di giovedì 11 dicembre. Ultima gara a Galatina, domenica 21 dicembre. L'intero gruppo ieri sera si è guadagnato gli applausi in casa di una squadra strutturata per essere tra le protagoniste del girone, davanti ad un pubblico caloroso e competente. Un merito in più per i ragazzi della Santa Rita Basket Taranto.

Appuntamento dunque a giovedì prossimo 11 dicembre: Palafiom, palla a due ore 20. Ingresso libero

DR1 – nona giornata
Girone B
Riva dei Greci Bernalda-Santa Rita Taranto 77-80
(18-14, 31-38,50-53)
Bernalda: Mazbuss 21, Ndiaye 14, Vukosaljevic 12, Dagnon 5, Mutombo16, Almeida 4,Ngonga 5, Carella ne, Fanène, Chornohrytskyi, Ricciardi ne, Okoro
All. Grande, ass. Carella
Taranto: Argentiero 3, Minelli ne, Augenti ne, Bianchi 2, Bitetti 8, Conforti 20, De Sousa 11, Fanizzi ne, Lavezzari 21, Mandrillo 8, Pentassuglia 7, Fede ne
All. Mineo, assZicari N. e Simonetti

Commenti

Nino Rossetti conquista il WBA del Mediterraneo