Fuori dal Campo

La Lega Navale di Taranto compie 120 anni

13.11.2021 18:29



Il sindaco Rinaldo Melucci ha partecipato alle celebrazioni di questo importante traguardo, nella storica sede del lungomare affacciata sulla rada di Mar Grande.

Il primo cittadino ha premiato la squadra Rematori Taranto Magna Grecia, vincitrice del primo campionato italiano assoluto lance a 10 remi, ringraziando la presidente della sezione cittadina della Lega Rosangela Martongelli e il presidente nazionale Donato Marzano, per l’impegno nella promozione dello sport e il sostegno a importanti campagne sociali.

«Con la Lega Navale abbiamo avviato un proficuo confronto – le parole del sindaco –, sottoscrivendo anche un’intesa per sostenere le loro attività e rendere ancor più accessibile la pratica degli sport legati al mare. Con SailGP abbiamo dimostrato come Taranto sia pronta ai grandi eventi sportivi di questo genere, grazie anche alla collaborazione con loro e con la Marina Militare, stasera rappresentata dall’ammiraglio Salvatore Vitiello al quale vanno anche i ringraziamenti di tutta la città.

Siamo pronti a proseguire lungo questa strada: buon vento a tutti».

 

Commenti

FOTONOTIZIA Taranto: Convocati, out Saraniti. Si rivede Marsili
Convenzione tra ISAMG e Comune, Melucci: «Risultato storico, a 40 anni dalla sua fondazione»