TuttoRunning

Atletica Grottaglie campione regionale categorie Ragazzi e Ragazze

18.07.2017 00:27


https://www.buonocuntosrl.it/

Il settore Prove Multiple giovanile parla sempre più il grottagliese a livello regionale. Dopo il terzo posto nella categoria Cadette con il duo Piergianni – Marseglia (quest’ultima capace di migliorare per la terza volta in un mese il record regionale di categoria) l’Atletica Grottaglie “sbanca” il “Bellavista” di Bari laureandosi campione pugliese sia nella categoria Ragazzi che in quella Ragazze.

Erano in programma nello scorso fine settimana i campionati societari ed individuali regionali di prove multiple e nel capoluogo i giovani atleti grottagliesi si sono distinti portando a casa entrambi i titoli di squadra; un primo ed un secondo posto individuali.

Ad essere protagonisti sono stati soprattutto i Ragazzi che hanno totalizzato 8751 punti precedendo di ben 1010 punti il team della Nuovatletica Bisceglie. Il testa a testa tutto in famiglia tra Alessandro Gatti e Matteo De Carolis si è risolto a favore del primo, che spicca in classifica individuale con 2841, dinanzi al compagno di scuderia fermatosi a quota 2318. Alessandro Gatti ha ottenuto la migliore prestazione nei 60 hs. (oltre ai secondi posti in giavellotto e lungo) mentre De Carolis si è affermato nel giavellotto. Alla doppietta si aggiungono le prove di Andrea De Carolis, Davide Fornaro e Simone Piccoli che hanno contribuito per l’affermazione di squadra.

Anche la squadra femminile si è cimentata nel tetrathlon ottenendo 6772 punti (5373 per l’Alteratletica Locorotondo, seconda). Giale Galeone con il settimo posto ha dato il contributo maggiore ma Aurelia Cerbino, Clara Intermite, Arianna Zizzi e Martina Santoro (tutte al primo anno di categoria) sono state determinanti per la conquista del titolo a squadre.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"