Pallavolo Femminile

Real Volley Conversano, Elena Giannuzzi tra Open Day e prima squadra: 'C'è tanto entusiasmo'

19.09.2022 17:17


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ finalmente tempo di Open Day in casa Real Volley Conversano. Di fatto martedì 20 e giovedì 22 settembre dalle ore 17 alle 19 presso la palestra della scuola media “Carelli” bambini e bambine potranno provare e divertirsi sotto l’attenta guida dello staff tecnico della società barese.

Tra questi ci sarà anche la smart coach Elena Giannuzzi nonché esperta centrale, classe 2000, della prima squadra…: “Purtroppo il Covid ha stoppato le attività per un periodo ma finalmente è arrivato il momento di ripartire alla grande con gli Open Day che vedranno protagonisti bambini entusiasti di intraprendere una nuova disciplina sportiva. Tra i loro obiettivi ci sarà quello della collaborazione reciproca aiutando il compagno in difficoltà. Inoltre, è bello vedere chi decide di continuare a praticare il volley (o altri sport) in modo da non stare sempre in casa tra videogiochi, cellulare e pc. Iniziare una disciplina sportiva potrebbe anche responsabilizzarli in chiave studio visto che i piccoli atleti dovrebbero far combaciare gli impegni scolastici e quelli sportivi…”.

Parlaci del tuo ruolo stagionale:

“Affiancherò la mia collega Angelica nell’S3 dando una mano anche a coach Mazzotti nelle sue categorie giovanili. Inoltre avrò anche un ruolo di giocatrice nella prima squadra”.

Parlaci di te:

“Il mio ruolo è quello di centrale. Per via di un infortunio sono stata lontana dai campi per un bel po’ di tempo. Il nostro obiettivo è sicuramente quello di divertirci e far bene cercando, con impegno e sacrificio, di riportare la Real Volley Conversano in serie D”.

Che squadra è nata e che tipo di campionato ti aspetti?:

“Mi aspetto un campionato dal livello abbastanza elevato. In rosa abbiamo un bel mix di giovani ragazze e qualche over. Noi atlete un po’ più esperte dobbiamo cercare di formare le più piccole rappresentando il loro punto di riferimento”.

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Covid: il bollettino della Puglia del 19 settembre. 3075 test e 259 casi. 25 nel tarantino
Campionato Provinciale ASI Calcio a 8, esordio con vittoria per la MA.EL di Mario Rocchetto