Settori Giovanili

Apulia Trani (Settore Giovanile), la Responsabile Spallucci: 'Ecco le novità della prossima stagione'

02.09.2022 15:32


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ tempo di ricominciare ufficialmente anche con il prestigioso settore giovanile (scuola calcio elite) in casa Apulia Trani. A presentare le novità della stagione 2022-23 è la Responsabile del Settore Giovanile Irene Spallucci: “La data ufficiale dell’inizio dei corsi sarà il 5 settembre. Inoltre abbiamo tenuto due Open Day, l’ultimo per bimbe e bimbi dai cinque anni in su”.

Quali sono le novità della stagione 2022-23?:

“Quest’anno la grande novità del settore giovanile è la partecipazione al Campionato Nazionale Primavera, campionato parallelo per le giovani delle squadre partecipanti ai campionati di serie A e B: per dirne una nel nostro girone incontreremo la formazione del Pomigliano, squadra militante da qualche anno in serie A. Un gruppo nuovo che ha visto l ‘inserimento di ragazze di tutto il territorio pugliese insieme alle ragazzine cresciute nell’Apulia Trani”.

Quali i tornei e le competizioni che svolgeranno le varie categorie?:

“Oltre alla partecipazione ai campionati FIGC che riguardano l’attività di Base, rinnoviamo la partecipazione ai campionati prettamente femminili U12, U15 e U17. Quest’anno siamo convinti di poter fare bene. I nostri tecnici qualificati dedicati al settore giovanile lavoreranno in modo armonico per poter raggiungere l’obiettivo primario che è quello di formare donne e atlete che magari molto presto possano prendere parte ad una prima squadra”.

Un messaggio alle famiglie…:

“Abbiamo una grande opportunità, avere nel nostro territorio una realtà come l’Apulia Trani che si impegna sempre più a fare bene nel panorama calcistico nazionale. Una bella opportunità per le giovani atlete che sognano di diventare calciatrici di professione. Un bell’ambiente sereno e professionale in cui anche i più piccoli (ricordo che l’attività di base, dai 5 ai 12 anni viene svolta in gruppo misto di maschi e femmine), possono divertirsi, socializzare e crescere da ogni punto di vista. Bisogna approfittarne. Sui social potrete avere qualsiasi tipo di informazione”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Talsano Taranto, al via la nuova stagione: si comincia con la coppa Italia Promozione
Andreopoulos Charalampos raggiunge Taranto: Prisma quasi al completo