TARANTO, IL PAGELLONE DEL PRIMO QUADRIMESTRE
MARANI: La scommessa di un portiere under si dimostra azzeccata a metà per ora, complice da una parte una buona dose di inesperienza mista però a un’ottima presenza tra i pali e senso di posizione. “ALL IN” voto 6
VISCUSO: il giovane terzino rossoblù ha alternato fino ad ora ottime prove a gare non esaltanti è comunque sempre tra i più attivi dei suoi ed è in costante crescita. “MATURO” voto 6,5
PROSPERI: Non sta disputando la sua migliore stagione in rossoblù come tutto il reparto arretrato sta uscendo comunque bene da un periodo di contestazione e di malessere fisico, sballottato nelle varie posizioni della difesa è sempre grintoso. “CAPITANO CORAGGIOSO” voto 5,5
RICCIO: Anche lui in ripresa con la cura Papagni e più a suo agio con la difesa a tre. “IN SALITA” voto 6-
CAIAZZO: E’ una delle poche note positive della retroguardia jonica, forza e incoscienza ne fanno un elemento su cui fare affidamento nonostante la giovane età. “DISTINTO” voto 6,5
PULCI: A corrente alternata in molte occasioni non ha dato la sicurezza difensiva che potrebbe offrire. “SI PUO’ DARE DI PIU’” voto 5+
MIALE: Se dovessimo fare una “top ten” dei flop stagionali lui la vincerebbe alla grande, si pensava a Taranto fosse tornato un muro invalicabile, non è stato affatto così. “DELUDENTE” voto 4
MARCHITELLI: Esperienza in rossoblù da dimenticare. “……?” voto 3
MIGNOGNA: Snaturato dal suo ruolo originale trova comunque nuova linfa con mister Papagni che ne esalta la corsa e gli regala la possibiltà di viaggiare palla al piede come ama fare. “TRENINO THOMAS” voto 7
CIARCIA’: Parte sulla fascia dove non si esalta come il resto dei suoi nell’era Maiuri, rinasce da playmaker puro con il nuovo staff tecnico e lui delizia la platea con giocate e visione di gioco da lega pro. “RINATO” voto 7+
CARLOTO: Doveva essere il faro del centrocampo rossoblu, peccato la lampadina si sia fulminata presto. “AAA ELETTRICISTA CERCASI” voto 5=
MUWANA: Sia da centrocampista che da difensore centrale se la cava sempre bene guadagnandosi spesso la sufficienza grazie specialmente al suo dinamismo e la sua grinta che colmano qualche pecca dal punto di vista tecnico. “CATERPILLAR” voto 6
MIGONI: Senza dubbio è la lieta sorpresa del girone di andata, velocità, tecnica e grinta sempre a disposizione della fascia rossoblù, è instancabile e indispensabile per la squadra. “PASS A ME CA’ SO’ VELOCE!” voto 8
MENICOZZO: Da terzino o centrale in mezzo al campo gioca sempre con gran foga e impegno, anche lui in ripresa dopo un inizio non memorabile. “DALL A U’FRAT…” Voto 5,5
VIVACQUA: Sempre pronto, sia che si giochi terzino o seconda punta. “JOLLY” voto 6,5
FONZINO: Non sarebbe male vederlo più spesso in campo, nonostante la giovane età, perché quando gioca si impegna al massimo e la resa è ottima! “VINO NOVELLO” voto 6,5
CLEMENTE: Tra numerosi infortuni e punizioni varie trasformate in gol, chi si aspettava di vedere il top player da 20 gol è rimasto per ora deluso, c’è tutto un girone di ritorno per meritare un posticino importante nella memoria del tifoso rossoblù. “…IL RAGAZZO HA LE CAPACITA’ MA NON SI APPLICA…” voto 6-
BALISTRERI: Parte bene, poi si perde nei meandri della confusione maiurana, ora sta riacquistando la fiducia dei tifosi e del mister, anche da lui ci aspettiamo gol importanti. ”STRAZZA LA REZZA” voto 6+
MOLINARI: Che commenti fare su un calciatore che realizza un gol ogni 88 minuti?...nessuno perché non si può giudicare un monarca. “THE KING” voto 9…tendente al 10….
A cura di Mimmo Frusi
Segui il pagellone di mimmo su facebook www.facebook.com/dimimmofrusi
E su twitter @mimmofrusi









Commenti