Pallavolo Maschile

Trofeo Città del Codex e del Castello, l’Olympiakos supera la Gioiella Prisma in 4 set

22.09.2022 11:50


Il test match della Gioiella Prisma Taranto a Corigliano si chiude a favore del team greco Olympiakos per 3-1 (21-25, 25-22, 21-25, 20-25). La gara era valevole per il Trofeo Città del Codex e del Castello, in occasione della giornata mondiale per la Pace, rassegna alla quale partecipano anche le squadre della Bcc Castellana Grotte e la Tonno Callipo Vibo Valentia di serie A2.

Un buon test giocato comunque punto a punto con una squadra di alto profilo nel massimo campionato greco con diverse rotazioni di atleti a disposizione di mister Di Pinto e del suo staff.

Le dichiarazioni del vice Capitano Aimone Alletti: ”È stato forse il primo test un po’ più probante contro una squadra di livello sicuramente superiore, con giocatori di esperienza mondiale. Alcuni loro atleti erano appena arrivati dal mondiale, è stato un match positivo che ha dato buone indicazioni nonostante fosse probabilmente la prima volta che provavamo questo tipo di formazione, che ha dato sicuramente spunti su cui lavorare, cose che dobbiamo migliorare, ma in generale penso sia stato un buon match. Lo dimostrano tutti i set giocati alla pari e conclusi magari con uno strappo in battuta piuttosto che con qualche punto d’esperienza in più da parte loro rispetto a noi. Siamo sempre stati punto a punto, lottando per tutta la partita e questo credo fosse l'importante: era quello di cui avevamo bisogno per mettere un po’ di ritmo nelle gambe e per avere ottimi spunti di crescita su cui lavoreremo in settimana”.

Appuntamento a sabato e domenica a Gubbio per il torneo amichevole “Spirito di Squadra”, in cui i rossoblù affronteranno nella giornata di sabato alle 18 la squadra Top Volley Latina.

Commenti

Futsal Senise, Novellis: 'Mi trovo in un gruppo di bravi ragazzi'
Worldlab Amici di Sempre, Briganti: 'Vogliamo rialzarci subito'