Arti Marziali

BFT Team, grandi imprese all'Interregionale Sud Italia

La società del Maestro Mimmo Radicchio conquista quattro ori ed un secondo posto

09.03.2022 13:56


Domenica 6 marzo si è svolto a Mondragone l’Interregionale Sud Italia, in cui la BTF Team si è presentata con gli atleti Antonella Venneri, Giada Monteleone, Francesca Passiatore, Luigi Marsano e Tomas Paciolla.

Al di là dell’ottimo risultato che ha visto conquistare quattro primi posti e un secondo posto, la soddisfazione più grande è stata la prestazione complessiva degli atleti sangiorgesi. Hanno fatto da padrone due aspetti.

La prima è stata la determinazione nell’affrontare una competizione consapevoli delle difficoltà ma con la voglia di non cedere e affrontare le proprie insicurezze con uno smisurato coraggio.

La seconda, l’intelligenza nel riuscire a capovolgere l’andamento della competizione utilizzando ottime scelte strategiche e attuando durante e giuste tecniche e tattiche . Naturalmente è inutile dire che si può far sempre meglio ma questo è quello che contraddistingue un atleta,  la continua ricerca di migliorarsi non perdendo mai di vista l’obiettivo. "Questo Interregionale era valevole per accedere al Criterium passaggio prima del Campionato Italiano - dichiara il Maestro Mimmo Radicchio - e noi abbiamo due donne classificate, Antonella Venneri nei -50 kg cadetti e Francesca Passiatore -60 kg Junior. Adesso “ sotto “ con gli allenamenti e ci vediamo a Jesolo dal 1 al 3 aprile  per avvicinarci al sogno di tutti gli atleti vestire la maglia Azzurra. Soon!".

Commenti

Vibrotek Volley, Ruggiero: 'Mesagne? Nessuna paura. Vogliamo metterci in gioco'
Tennis, Indian Wells Masters: caratteristiche e record del prestigioso torneo