Polimnia, Andrea Gernone: 'Taranto? Ha acquisito ancora più qualità. Limitiamo le giocate di Loiodice'
DI ALESSIO PETRALLA
C’è voglia di iniziare al meglio il nuovo anno in casa Polimnia come conferma a Tutto Sport Taranto, in vista della sfida interna con il Taranto, il difensore centrale classe 1998 Andrea Gernone: “L’umore è buono e vogliamo metterci alle spalle il mezzo anno disputato. Vogliamo riprendere al meglio. La squadra mentalmente sta bene fatta eccezione per qualche giocatore influenzato. Dovremmo essere tutti disponibili”.
IL TARANTO: “Con gli ultimi acquisti ha acquisito maggiore qualità. Bisognerà stare attenti a limitare le giocate dei singoli cercando di fare una gran prova di squadra”.
LA GARA: “Queste partite si preparano da se: a livello mentale gli stimoli arrivano da soli perché li offre già l’avversario. Tatticamente il nostro allenatore ci sta indicando i modi giusti per affrontare al meglio il Taranto”.
LE INSIDIE: “Dovremo essere molto concentrati rispettando l’avversario senza paura e cercando di creare qualcosa per fargli male. Cercheremo di limitare le giocate di Loiodice evitando che possa innescare i suoi compagni di reparto, che come lui, possono essere molto pericolosi”.
IL CAMPIONATO: “E’ l’Eccellenza più difficile degli ultimi anni con quattro squadre che si stanno giocando la vetta. Tutte le altre formazioni sono organizzate: non ci sono squadre che recitano il ruolo di comparsa”.










Commenti