News FdC

Pnrr - Iaia (FdI): è questo il modello Italia

14.03.2024 18:18


https://www.buonocuntosrl.it/

“Oggi in aula il ministro Fitto ha, ancora una volta, dimostrato come il modello Italia, messo in campo grazie al costante impegno ed alla rimodulazione dei progetti, sta dando dei risultati di primo piano sul fronte del Pnrr.

La sinistra, che tanto ne aveva criticato la strategia, ha dovuto buttare giù l’ennesimo boccone amaro e accettare che, nei fatti, questo Governo non solo dialoga e si confronta con l’Europa, ma ottiene supporto e plausi perché l’Italia prosegue sulla via della concretezza, impiegando i fondi comunitari realmente e nel migliore dei modi.

 

Ora abbiamo un piano operativo, uno strumento pratico e semplificato per portare sviluppo e crescita. Il ministro Fitto ha svolto e continua a svolgere il proprio lavoro con altissimo senso di responsabilità e pragmatismo, allo stesso tempo.

Di questo l’Italia ha bisogno per decollare. Siamo stati gli unici in Europa ad aver richiesto la quinta rata del finanziamento e centrato gli obiettivi prestabiliti. I motori del Pnrr sono accesi al massimo in questo Paese che torna finalmente, a credere in sé stesso e nella propria straordinaria identità “.

Così on Dario Iaia Segretario Commissione Parlamentare Ecomafie/ Presidente Provinciale FdI Taranto

Commenti

Dante Boninfante sarà il nuovo Head Coach della Gioiella Prisma Taranto
ASI: continuano i grandi duelli al vertice in B1 e B2. La Climatar sempre più vicina al titolo