Taranto F.c.

Taranto-Brindisi 1-0, un colpo di testa di Acquadro regala tre punti preziosi agli ionici

22.11.2020 17:38


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Si torna in campo, allo "Iacovone" dopo circa un mese di stop con il Taranto che batte il Brindisi per 1-0 grazie alla marcatura di Acquadro al 40' del primo tempo che batte Pizzolato con un colpo di testa da posizione decentrara. Una prima frazione, davvero avara di emozioni con le due formazioni che non impegnano, praticamente, mai i due estremi difensori. Da segnalare soltanto una bella rovesciata di Lacarra con la sfera che termina fuori. Nella ripresa si vedono due formazioni più in palla con la partita che diventa più gradevole grazie ad un buon Taranto e a un Brindisi che nel finale prova a pareggiarla con una splendida rovesciata del portiere Pizzolato all'altezza della lunetta: anche in questa circostanza la sfera termina al lato. 

TABELLINO

TARANTO: Sposito; Boccia, Guastamacchia, Rizzo, Caldore; Diaby (86' Marino), Marsili; Guaita (88' Stracqualursi), Acquadro (63' Matute), Falcone (68' Calemme); Serafino (88' Mastromonaco). Panchina: Stasi, Gonzalez, Shehu, Lagzir. All. Laterza.

BRINDISI: Pizzolato; Boccadamo, D'Angelo, Sicignano; Nives (65' Maglie), Clemente (41' Merito), Iaia, Botta, Palumbo; Lacarra (75' Faccini) Palazzo. Panchina: Lacirignola, Dario, Nocerino, Maglie, Pizzolla, Zanghi, Giovane. All. De Luca.

Ammoniti: Caldore, Serafino (T); Merito, D'Angelo, Lacarra, Botta (B).  Espulsi: ne

Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri. Assistenti: Paolo Tomasi di Schio e Francesco Pio Castagna di Verona.

Corner: 3-2   Recuperi: 3' e 6'

Spettatori: Gara a porte chiuse come previsto dai regolamenti anti Covid

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova