Altri Sport

Pattinaggio Artistico Taranto, a Corigliano d'Otranto arrivano undici medaglie!

Successo strepitoso per la società del presidente Giuliano Di Maglie, che colleziona cinque ori, cinque argenti e un bronzo. L'istruttrice Ilaria Di Maglie: "Sono orgogliosa del progetto e percorso sportivo che abbiamo sposato sin dal principio"

Matteo Schinaia
02.02.2021 12:55

A Corigliano d'Otranto, per la prima competizione federale dell'anno, va in scena l'ennesimo capolavoro targato Pattinaggio Artistico Taranto.

Weekend ricco di medaglie per la società del presidente Giuliano Di Maglie: ben undici su quindici atleti in gara. Quasi un record.

Cinque le medaglie d'oro, arrivate nelle categorie Esordienti A, Esordienti B, Esordienti Regionali A, Allievi Regionali B e Divisione Nazionale C; altrettante quelle d'argento, nei Giovanissimi A, Giovanissimi B, Allievi Regionali A, Esordienti B e Allievi A. L'unica ma preziosissima medaglia di bronzo è giunta nella categoria Giovanissimi B.

"Dopo così tanto tempo vedere i piccoli e grandi pattinatori pugliesi in pista è stata una vera emozione - commenta orgogliosa l'istruttrice Ilaria Di Maglie, autentico faro del Pattinaggio Artistico Taranto. Nonostante fossimo a porte chiuse, era tangibile il calore e l'importanza simbolica di questa manifestazione".

"Come squadra, fino ad oggi, abbiamo dimostrato un buon livello di preparazione - continua il tecnico - supportato da performance che hanno portato alla luce una progressione tecnica evidente in tutti i nostri bambini e ragazzi. Sono orgogliosa del progetto e percorso sportivo che abbiamo sposato sin dal principio. Oggi si riparte con ancora più entusiasmo, perché siamo solo all'inizio".

Commenti

Taranto. Verso il Francavilla. Il turnover “ragionato” di Laterza
Woman Grottaglie, Conte: 'Sarà un febbraio ricco di scontri diretti'