Taranto F.c. News

Pronostici D/H, Agovino: 'Taranto? Mancare la promozione significherebbe suicidarsi'

08.05.2021 11:43


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Inizia il rush finale del girone H della serie D con il Taranto che ospiterà il Portici e il Picerno che giocherà sul difficile campo del Sorrento. A presentare la 29a giornata di questo avvincente campionato, a Tutto Sport Taranto, è l’ex tecnico del Giugliano Massimo Agovino: “Quello H si sta rivelando il solito raggruppamento difficile con almeno cinque squadre di altissima qualità e altre tecnicamente meno all’altezza. La classifica parla chiaro. Mi aspettavo qualcosina in più dalla Team Altamura che ha un gran bell’organico ma che comunque deve recuperare una gara ed è in attesa dell’esito dei ricorsi”.

PROBLEMA TESSERAMENTI: “Quest’anno non c’è stata chiarezza anche per via dell’infinito mercato aperto. Tempo fa una persona mi disse che i tesseramenti, in questa stagione, potevano essere illimitati. Poi, le cose sembrano essere cambiate. In linea generale si è capito, davvero, poco. E’ una situazione difficile da interpretare con i calciatori che, a questo punto, possono avere più tesseramenti a differenza di noi tecnici che se esonerati o dimessi non possono più allenare per un’altra squadra fino al termine del campionato”.

IL TARANTO: “Visto l’organico del Picerno all’inizio si poteva pensare ad un’altra mancata promozione. Invece le cose stanno andando benissimo con Montervino e Laterza che hanno fatto un gran lavoro e la società che è sempre vicina alla squadra. Può essere l’anno buono: mancare la promozione significherebbe suicidarsi visto che due gare di vantaggio sulla seconda è tanto nonostante le grandi qualità del Picerno”.

I PRONOSTICI DI MASSIMO AGOVINO

29a Giornata – Serie D – Girone H – 09/05/21

BRINDISI-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “Gli adriatici hanno preso Cazzarò che è un allenatore esperto e che mi piace. Però un tecnico non può vincere da solo. Affrontano una squadra sulla carta superiore ma a prescindere da questo i biancoazzurri non possono fallire”.

CASARANO-LAVELLO: 1 – “I leccesi rappresentano la nota dolente della stagione. Vincere non è mai semplice ma ci si aspettava di più. Sembrano in caduta libera e sfidano una compagine che gioca bene. Sono costretti a vincere”.

FASANO-TEAM ALTAMURA: X – “E’ una gara non semplice per entrambe con i padroni di casa in netta ripresa. Degli ospiti mi piace molto l’idea di calcio del tecnico Monticciolo”.

GRAVINA-MOLFETTA: 1 – “Faccio il tifo per il mio grande amico De Candia. Credo che per i gialloblù è una chance unica per provare a conquistare la salvezza”.

NARDO’-FIDELIS ANDRIA: X – “I neretini stanno andando oltre le aspettative. La formazione di Panarelli mi piace: è una bella squadra”.

PUTEOLANA-BITONTO: 1 – “Ho visto i neroverdi all’opera e devo dire che m’impressionarono molto. Potevano fare anche qualcosina in più. Da campano spero che i padroni di casa riescano a fare punti: hanno un unico risultato e avranno grandi motivazioni”.

REAL AVERSA-FRANCAVILLA IN SINNI: 1 – “Nonostante i cinque gol presi con il Nardò i padroni di casa tra le mura amiche si fanno sempre rispettare”.

SORRENTO-AZ PICERNO: X2 – “I lucani non sono proprio fedeli alla continuità ma hanno a disposizione un solo risultato per continuare ad insediare il Taranto. I costieri devono trovare gli ultimi punti per salvarsi: altrimenti non raggiungere quest’obiettivo sarebbe un suicidio”.

TARANTO-PORTICI: 1 – “I valori delle due squadre sono troppo diversi. Vidi la gara d’andata con gli ionici che giocarono ad una porta. I ragazzi di Laterza non mancheranno all’appuntamento con il successo: altrimenti sarebbe un suicidio. Penso che non ci sarà partita”.

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova