Calcio a 5 Maschile

Al PalaMazzola vige la regola del più forte: New Taranto a valanga sul Conversano

Partita generosa degli ospiti, ma i rossoblu giocano una delle migliori gare della stagione e vincono per 7-2. Apprensione per un infortunio nel finale occorso a De Risi

06.03.2022 22:20


COACH Riccardo StefanelliVittoria doveva essere e vittoria è stata per la New Taranto Calcio a 5, che batte 7-2 gli Azzurri Conversano e preserva il secondo posto in classifica.

Senza capitan L'Ingesso, infortunato, coach Stefanelli propone come starting five Bianco, Diego Lopes, Mero, De Risi e Bottiglione, dall'altra parte Rotondo si affida a Montrone, Sciannamblo, Gutierrez, D'Ecclesiis e Mezzapesa.

Dopo una prima palla gol non sfruttata da Bottiglione, un po' a sorpresa sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Gutierrez, bravo a beffare Bianco in contropiede.

Il pari non tarda ed è Bottiglione a firmarlo. Da quel momento, praticamente, la New Taranto non si ferma più: Teodoro prima porta avanti i rossoblu con una fulminea azione di rimessa, poi concede il bis con una precisa ripartenza: è 3-1 ed è il punteggio con cui si va all'intervallo.

Ad inizio ripresa, dopo una bella parta di Bianco su Cannone, è ancora Teodoro a trovare la via della rete con un tap-in facile che porta a quattro le marcature ioniche.

Conversano ci prova con il quinto di movimento, ma senza efficacia. Anzi, Taranto allunga ancora con Rodrigo Lopes, che insacca a porta sguarnita il 5-1.

A punteggio praticamente acquisito, si iscrivono a referto anche i giovanissimi rossoblu Isidoro e Stefanelli, le cui marcature sono intervallate da Gutierrez.

Sul finale, il bomber De Risi si ferma per un infortunio muscolare: nelle prossime ore si comprenderà meglio l'entità dell'infortunio.

Il turno infrasettimanale in casa contro il Noci è rimandato per l'impegno di coppa della capolista: il prossimo impegno per la New Taranto è di nuovo al PalaMazzola, quando mercoledì 16 marzo arriverà il Brindisi.

New Taranto C5 – Azzurri Conversano 7-2 (p.t. 3-1)
New Taranto:
Bianco, Stefanelli, Lopes, De Risi, Bottiglione, Mero, Teodoro, Isidoro, Turi, Portulano. All. Riccardo Stefanelli 
Azzurri Conversano: Montrone, D’Alessandro, Teofilo, D’Ecclesiis, Sciannamblo A., Locafaro, Gutierrez, Sciannamblo F., Mezzapesa, Cannone, Napoletano. All.: Andrea Rotondo

 

Commenti

VIDEO Turris, Caneo: 'La Fidelis Andria può dire la sua in chiave salvezza'
Belle Vue, campionato Over 45: vincono di misura le prime due della classe