Taranto F.c. News

Vietato arrendersi. Contro la Paganese il Taranto vuole tornare a sperare

a cura di Luca Chianura

19.04.2017 00:14


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Vincenzo CuomoLo ripeteremo sino a rasentare la noia. Vietato arrendersi. Vietato alzare bandiera bianca. Il compianto Gianni Boncompagni l'avrebbe preferita gialla. Vietato il pessimismo. Il Taranto nel recupero di oggi pomeriggio contro la quadrata Paganese dell'ex dal dente avvelenato Mauro Bollino, ceduto nella sessione invernale del calcio mercato nello scambio con Stefano Maiorano, deve trovare a tutti i costi le motivazioni, la voglia di lottare e le forze psicofisiche per conquistare tre punti fondamentali ed allo stesso tempo propedeutici per il morale, l'autostima e per abbandonare l'ultimo posto in classifica. Nessuno vuole tornare a calcare palcoscenici calcistici avvilenti e deprimenti per una città ed una tifoseria importanti.

Prevendita fiacca. Al momento sono stati venduti duecento biglietti. Pochissimi per una gara in cui il Taranto si gioca una grossa fetta di salvezza e di un futuro si spera positivo ed ambizioso nel campionato di Lega Pro. Mettiamo da parte gli alibi e le attenuanti del giorno feriale, dell'orario infelice, le ore 14,30, il ritorno del maltempo su tutto il Centro Sud e le deludenti prestazioni della squadra rossoblù allenata da Salvatore Ciullo, affollando in massa lo stadio Erasmo Iacovone guidata dall'ex Salvatore Campilongo.

Intervenendo in diretta telefonica a 100SportMagazine Studio100TV, il Presidente del Taranto FC1927, Dottoressa Elisabetta Zelatore, crede fermamente nella permanenza nella vecchia Serie C erivolge l'appello al popolo rossoblù a stringersi intorno al tecnico Salvatore Ciullo,ai ragazzi ed ai dirigenti e smentisce la cessione della società di Via Minniti.

Tornando agli aspetti squisitamente tecnico-tattici, mister Salvatore Ciullo adotterà un piccolo ed inevitabile turno over nella formazione anti compagine campana di Gianluca Grassadonia. Il consueto modulo 4-3-3 prevede Contini tra i pali, De Giorgi, Magri, Nigro, Pambianchi in difesa, Maiorano, Guadalupi,Paolucci a centrocampo, Potenza, Magnaghi o Cobelli, Emmausso in attacco.

Saranno assenti gli infortunati Pierluca Pizzaleo,Thomas som e, per i noti fatti del 22 Marzo Roberto Maurantonio, Mariano Stendardo ed Errico Altobello. Trasferta autorizzata ai tifosi ospiti.

Taranto-Paganese sarà diretta dal Signor Davide Andreini della Sezione A.I.A. di Forlì, Assistente 1 Dario Cucumo di Cosenza, Assistente 2 Gaetano Massara di Reggio Calabria e sarà trasmessa in diretta su www.sportube.tv Lega Pro Channel, su Studio100Radio, 100 FM, a partire dalle ore 14,25 ed in differita giovedì su Canale 85. Sono previsti collegamenti all'interno delle trasmissioni 100Goallive e Tribuna Centrale Canale 85.

La Gara Melfi - Taranto in programma domenica 23 Aprile allo stadio Arturo Valerio si disputerà alle ore 16,30 e non più alle Ore 18,30.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"