Baseball

Vittoria e primato in classifica: la domenica  perfetta dei Tritons

I Tritons Taranto vincono 14 a 12 contro il BC Chieti e raggiunge il primo posto nel girone O

30.05.2023 15:37


https://www.buonocuntosrl.it/

La ASD Tritons Taranto Baseball ha ottenuto una vittoria importante nella partita contro il BC Chieti, giocata al campo comunale di Torricella. Il punteggio finale è stato di 14 a 12 per i Tritons, che grazie a questo risultato hanno raggiunto il BC Chieti al primo posto del girone O del campionato nazionale di serie C.

La partita è stata molto combattuta sin dall'inizio, con entrambe le squadre che si sono alternate nei vantaggi nel punteggio. I Tritons Taranto hanno schierato come lanciatore partente Carlos Gordon, che ha concesso poco all'attacco teatino per 4 inning, nonostante qualche passaggio a vuoto nel secondo inning. Il Chieti ha schierato come lanciatore partente Maurizio Iannuzzi, vero e proprio spauracchio per l'attacco ionico, anche se i rossoblu sono stati capaci di segnare quattro punti nei cinque inning in cui il bravissimo Iannuzzi ha lanciato.

Con l'ingresso dei rilievi Ruiz per Taranto e D'alonzo per Chieti, sono saliti in cattedra gli attacchi. Per Taranto si sono distinti il solito Pedro Lara, autore di uno stratosferico 5 su 5, ma che ha trovato la forza della vittoria grazie alle mazze dei giovani Patruno e Scarnera, oltre ad un rivitalizzato Monzon finalmente decisivo e da un Dary Ruiz sempre effervescente.

La partita è stata chiusa magistralmente da Dary Ruiz, che ha concluso la partita con tre strikeout consecutivi davvero esaltanti.

L'allenatore della ASD Tritons Taranto Baseball, Luis Rafael Motolese, ha dichiarato: "Questa è stata una partita molto combattuta, ma siamo riusciti a restare concentrati fino alla fine e a ottenere la vittoria. Siamo molto orgogliosi della prestazione dei nostri giocatori, in particolare del loro attacco e della solidità della difesa."

Il presidente della ASD Tritons Taranto Baseball, Antonio Maggio, ha aggiunto:"Questa vittoria dimostra che i Tritons Taranto sono una delle squadre forte del campionato nazionale di serie C. Siamo grati ai nostri partners per il loro sostegno costante e siamo pronti a continuare a lottare per il nostro obiettivo finale: i playoff”

Nell’altra partita del girone i Warriors Bari hanno superato i Bears Teramo con un largo 21 a 3.

La prossima partita dei Tritons Taranto li vedrà impegnati nel return match contro la squadra del BC Chieti, in programma domenica 4 giugno allo stadio S. Filomena.

I Tritons Taranto Baseball sono pronti a continuare la propria corsa e a dimostrare il proprio valore sul campo, nella speranza che , quanto prima, venga concessa a questi ragazzi di potersi allenare e giocare in condizioni almeno uguali ai loro avversari, hanno dimostrato grande valore, lo meritano.

Commenti

A Montemesola la Terza edizione della "Goalkeepers Day'
Un libero tarantino per la Gioiella Prisma Taranto