Fuori dal Campo

Il caldo allontana i clienti, apertura serale per i mercati rionali

26.06.2021 14:55

Saranno quattro le aperture serali straordinarie dei mercati rionali di Talsano e Salinella, disposte dall’amministrazione Melucci per aumentare l’affluenza dei cittadini, diminuita a causa del caldo eccessivo.

Nelle domeniche dell’11 luglio e dell’8 agosto a Talsano e nelle domeniche del 18 luglio e 22 agosto al quartiere Salinella, le aree commerciali normalmente operative nelle ore diurne saranno occupate dalle 17:30 alle 23:00 dagli operatori commerciali che frequentano i due mercati durante la settimana. L’ordinanza dirigenziale che ha previsto le aperture straordinarie contempla già la possibilità di ampliare le date, ferma restando la permanenza della Puglia in zona “bianca” o “gialla”.

«Avevamo già sperimentato questa soluzione lo scorso anno – le parole dell’assessore allo Sviluppo Economico Fabrizio Manzulli –, riscontrando il plauso di cittadini e operatori commerciali. Il caldo di questi giorni ci ha spinto a riproporre questa formula, utile anche per rivitalizzare queste aree nelle ore serali, pur nel pieno rispetto delle regole anti-Covid».

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Covid: Il bollettino della Puglia del 26 giugno. 58 casi su 6444 test. 25 nel tarantino