Fuori dal Campo

Deiezioni canine, i controlli della Polizia Locale

28.04.2021 19:38


https://www.buonocuntosrl.it/

Latita il senso civico di certi proprietari di animali che se ne infischiano se le deiezioni canine rendono i marciapiedi e le aree pubbliche della nostra città sempre più sporchi.

Per questo la Polizia Locale sta intensificando i controlli con operatori in borghese che controllano le strade per questo specifico servizio.

Nella scorsa settimana sono stati elevati 17 verbali di illecito amministrativo per violazione delle norme previste dall’ordinanza del sindaco Rinaldo Melucci del 3/5/2018 che disciplina il comportamento dei proprietari di animali da compagnia nei luoghi pubblici.

Sarà probabilmente lungo il percorso che porterà ad abbassare sensibilmente il numero di trasgressori, ma potenzieremo i controlli e utilizzeremo specifiche video trappole posizionate nei luoghi più deteriorati da questa incivile abitudine e qualora dovesse essere necessario inaspriremo le sanzioni verso chi non rispetta le normali regole di civile convivenza.

Dalle politiche contro il randagismo ai servizi offerti per una migliore convivenza con i nostri amici a quattro zampe, l’amministrazione Melucci muove per favorire chi sceglie di convivere con animali d’affezione, ma proprio per questo il comportamento di pochi non deve incidere su questo processo.

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova