Calcio Femminile

Una doppietta di Massa fa volare il Chievo: Apulia Trani ko in Veneto

05.02.2023 16:27


https://www.buonocuntosrl.it/

L’Apulia Trani scivola sul campo del fortissimo Chievo Woman. 2-0 il finale a favore delle venete che portano a casa i tre punti grazie ad una doppietta di Massa. Nel finale di match Meleddu neutralizza un penalty a Zanoletti.

Nella prima frazione pallino del gioco subito di marca veronese con le gialloblù che passano in vantaggio dopo dieci giri di lancetta con Massa che insacca a porta praticamente sguarnita. Al 13’ gol annullato per fuorigioco alla stessa giocatrice veneta che aveva realizzato con un colpo di testa in tuffo. Al 28’ l’occasione più ghiotta delle pugliesi capita sui piedi di Bistrian che dopo un’azione solitaria calcia dalla lunetta colpendo la traversa. Dopo trenta secondi è ancora Massa a rispondere alla rumena con un tiro di collo che termina al lato della porta difesa da Meleddu. Al 38’, da segnalare, anche se il gioco era fermo, un grandissimo riflesso di Meleddu che in tuffo para un tiro dall’area piccola di Tardini. L’ultima azione degna di cronaca della prima frazione capita sui piedi di Rus che riceve palla da Colesnicenco e tira da fuori area: la sfera termina di poco alta sopra la traversa. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per il Chievo Women.

Nella ripresa parte subito forte il Chievo che al 9’ sfiora il raddoppio con un inserimento di Scuratti: la palla termina fuori. Al 12’ ecco il raddoppio ancora realizzato da Massa che gonfia la rete difesa da Meleddu con un colpo di testa in tuffo dagli sviluppi di corner. Dopo un minuto ancora venete vicino al gol con Ferrato. Al 16’ Meleddu chiude lo specchio ad Alborghetti. Finalmente al 31’ si rivede l’Apulia Trani con una grandissima azione di Bistrian dalla destra: la sua involata si chiude con un tiro parato miracolosamente in corner dal portiere gialloblù. Al 33’ Tardini penetra in area dalla sinistra calcia ma trova Meleddu che devia in corner. Dopo sette minuti calcio di rigore per le atlete di casa: sul dischetto ci va Zanoletti che si vede neutralizzare il tiro dall’estrema difensore pugliese. L’ultima azione del match capita sui piedi della neo entrata Willis con il portiere biancoazzurra che salva ancora il risultato in uscita.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Statte (Allievi): buonissimo pareggio sul campo dell'Academy Sava
Serie C/C: l'Audace Cerignola vince sul campo dell'ACR Messina