Tst Eventi

Nella musica nessuno è disabile

Concerto di beneficenza a favore di AccordiAbili

21.07.2017 11:28


https://www.buonocuntosrl.it/

Si terrà a San Giorgio Jonico, giovedì 27 luglio 2017 alle ore 21.00, presso la sede di Tombolini Officine Ortopediche, il concerto di musica jazz di Paolo Bonvissuto Quintet & Vincenzo Deluci.


Vincenzo Deluci, famoso trombettista, diventa teatraplegico a causa di un incidente stradale e, dopo lunghi e faticosi anni di riabilitazione, recupera parzialmente l’utilizzo dell’avambraccio sinistro, riuscendo così a riprendere a suonare il suo strumento, la tromba, grazie ad un adattamento appositamente studiato e progettato per lui.
Da qui l’idea di sviluppare e trasferire questa esperienza ad altri casi di disabilità.

Nasce così l’associazione AccordiAbili che promuove la ricerca e lo sviluppo di tecnologie in grado di avvicinare un disabile, con facoltà cognitive integre, all'utilizzo di uno strumento musicale.

 

Durante la manifestazione ci saranno stand enogastronomici per la raccolta fondi, in favore dei progetto dell’associazione AccordiAbili ed alcuni referenti dell’associazione offriranno informazioni sulle iniziative in corso.

 

La musica è un linguaggio universale e, per sua natura, coinvolge menti e corpi e non esclude nessuno. Per questo motivo Tombolini Officine Ortopediche organizza, in collaborazione con Jonio Jazz Festival, un concerto di beneficenza a favore dell’ass. AccordiAbili.

La manifestazione, gratuita ed aperta al pubblico, rientra infatti nel cartellone Jonio Jazz Festival 2017.

 

I biglietti sono prenotabili online attraverso la piattaforma Eventbrite a questo link:

https://www.eventbrite.com/e/vincenzo-deluci-paolo-bonvissuto-quintet-tickets-35972804627. Una volta registrati e prenotato l'invito gratuito si riceverà direttamente sulla propria casella di posta elettronica la conferma dell’ordine con allegati i pdf stampabili da presentare all’ingresso della manifestazione.

 

Si ringrazia FGP Orthopedic & Rehabilitation Equipment, Moretti S.p.A, Neatech e Wimed Tecnologie Medicali per il supporto all’iniziativa.

 

Per informazioni:

Tombolini Officine Ortopediche s.r.l.

Via San Giovanni Zona industriale

San Giorgio Jonico

Tel. 099 5927761

[email protected]

 

Canali social ufficiali:

Facebook: https://www.facebook.com/officine.ortopediche.tombolini/

Twitter: https://twitter.com/tombolini_ortop

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"