Taranto F.c. News

Gallipoli, Giorgio Cardinale: 'Il Taranto? Da un punto di vista offensivo è super attrezzato. Dovremo essere uniti'

12.12.2025 14:04


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Dopo aver battuto per 3-1 il Novoli in coppa la testa dei calciatori del Gallipoli è rivolta soltanto all’ultima partita d’andata con il Taranto che il difensore centrale classe 2002, Giorgio Cardinale presenta così a Tutto Sport Taranto: “Sapevamo che la partita con il Novoli era importante: ci siamo tolti una grossa soddisfazione al cospetto di una squadra che ama giocare al calcio. Li abbiamo aggrediti alti con una pressione forte e giusta limitando il loro possesso palla e ripartendo bene”.

IL TARANTO: “E’ forte ed ha una società di un’altra categoria. Inoltre vanta individualità forti in rosa. Affronteremo una squadra pronta e di un’altra categoria con cui cercheremo di fare una grande prestazione. Sarà fondamentale il collettivo e il gruppo. Questo può fare la differenza: dovremo essere uniti nei raparti al cospetto di una formazione super attrezzata”.

LE INSIDIE: “Da un punto di vista offensivo il Taranto è una formazione super attrezzata. Non dobbiamo lasciare punti di riferimento. Palla al piede hanno giocatori con grosse qualità. Con il Taranto anche un errore può essere fatale visti i loro attaccanti e i loro centrocampisti che possono fare la differenza”.

IL CAMPIONATO: “Per quanto riguarda il mio Gallipoli abbiamo raccolto poco: avremmo meritato qualcosa di più con la classifica che non è del tutto veritiera. In questo periodo siamo in ripresa tanto che nelle ultime due partite abbiamo ottenuto un successo e un pareggio. Quello di Eccellenza è un campionato molto seguito che tutti vorrebbero giocare. E’ diverso rispetto agli altri con grandi società blasonate come Taranto, Bisceglie e Brindisi”.

VERSIONE ESTERNA: “E’ vero il Taranto ha raccolto pochi punti in trasferta ma è pur vero che ha giocato su campi difficili come quello di Racale e non ha perso. Nel girone di ritorno sarà un’altra musica: faranno ancora meglio. E’ la favorita”.

Commenti

Taranto, mercato: affondo per un attaccante esterno
Martial Skill: aperte le iscrizioni per il corso di Ju Jitsu e autodifesa per categorie Amatori e Agonisti