Altri Sport

Una domenica di sport ed emozioni per il II Memorial Alessandro Marano

Quarto appuntamento della XC Challenge di Bicinpuglia 2022: a Borgo Cardigliano (LE) manifestazione riuscitissima per l'Asd Team Aurispa

08.05.2022 14:06


https://www.buonocuntosrl.it/

Emozioni in sella alle due ruote per una mattinata di sport davvero indimenticabile. Va in archivio tra gli applausi la seconda edizione del Memorial Alessandro Marano, quarto appuntamento della XC Challenge di Bicinpuglia 2022 organizzato dall'Asd Team Aurispa.

188 iscritti ed un successo straordinario: "Felice di vedere così tanta gente - commenta il presidente del Team Aurispa Andrea Aurispa - venuta per partecipare alla festa di Alessandro. A tre anni dalla sua scomparsa lui è ancora molto presente: il suo ricordo è indelebile. I feedback degli atleti sono stati più che positivi, anche grazie al percorso rinnovato con tratti tecnici. Ringrazio Bicinpuglia, tutti gli sponsor e chi ha trascorso con noi una grande domenica di sport".

"Il successo più grande di oggi - gli fa eco Antonio Marangio, responsabile UISP Ciclismo Lecce - è stato ricordare in questa maniera meravigliosa Alessandro. Oggi giornata entusiasmante, questi numeri nelle XC non si fanno in nessun'altra parte d'Italia".

A tagliare per prima il traguardo è stato Daniele Monaco (M2, Asd Tre Cycling), che con l'incredibile tempo di 1h 31' e 25'' ha dominato la gara. A seguire Andrea Bleve (M3) e Andrea Pagliara (M3), entrambi del Team Aurispa.

Per le classifiche di categoria, il solito Ferruccio Marco Tondo (ASDC Amici del Velodromo) si impone nella Master 1: sul podio anche Luca De Carlo (Ciclistica Vernolese) e Stefano Bevilacqua (Ciclo-Club Spongano).

Nella M2, dopo il già citato Monaco, giungono al traguardo Gino Daddabbo (Atletico Sali in Sella) e Marco Caputo (ASDC Amici del Velodromo).

Master 3: dopo Bleve e Pagliara, completa il podio Antonio Metrangolo della Asd Sport Bike.

Andrea Delli Noci (Polisportiva BPP) è il vincitore della Master 4: dopo di lui Silvano Margarito (Team Cyclobike) e Tiziano Prato (Team Amici di Simone).

Luigi Stomeo è il primo a tagliare il traguardo per la M5: l'atleta della Maglie Bike precede Massimo De Pasca (Team Cyclobike) e Carmine Maci (Team Amici di Simone).

Per la Master 6, successo per Piero Iaco (MTB Alessano), seguito da Fabrizio Leonardo De Blasi (Torcito Bike) e Antonio Marangio (Asd La Mandra).

Antonio Centonze (Ciclistica Vernolese) trionfa nella M7: secondo Luigi Russetti (Effetto Serra) e terzo Massimo Barlabà (Melissano Team Bike).

La solita Samantha De Pascali vince la categoria Women: dopo la campionessa della Team Cyclobike c'è Angela Pisanò.

Mattia Calabriso (Sport Bike) si ripete e porta a casa anche questa tappa nella categoria Allievi: medaglia d'argento per Stefano Vigliante (Fuorisella Bike) e Luigi Pignataro (Terrarussa Ciclismo Presicce Acquarica).

Elite Sport: oro per Cristian Calcagnile (Asd Sport Bike), secondo Salvatore Tripaldi (Ciclistica Avetranese) e terzo Rosario Signorello (Atletico Sali in Sella).

 

 

Commenti

La Gioventù Palagiano espugna il Demitri e conquista la finale
Covid: il bollettino della Puglia dell'8 maggio. 2057 casi su 13680 test. 314 nel tarantino