Promozione Pugliese

Under 19, Talsano Taranto sei campione!

di Cosimo Fretta

04.03.2023 20:31


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella sedicesima giornata del campionato juniores regionale girone D il Talsano Taranto chiude matematicamente i giochi battendo, tra le mura nemiche, il Ginosa per 2-1.
La partita comincia con una fase di studio da parte delle due squadra che si schierano entrambe con il 3-5-2. Partita condizionata dalla forte pioggia, caduta a Ginosa. A sbloccare il match al 37', è il Talsano con De Feudis che raccoglie l'ottimo cross di Cucci. Un goal molto bello arrivato dopo un gran possesso della squadra biancoverde. Il Ginosa prova a reagire, ma a graffiare è il Talsano che grazie a Martino si procura il rigore che, ancora, De Feudis realizzerà salendo così a quota 12 nella classifica marcatori. Il primo tempo termina senza altri sussulti degni di nota. Il secondo tempo inizia con un Ginosa più arrembante e voglioso di riscatto. Dopo soli 8 minuti, il capitano del Ginosa, D'Angelo, batte una punizione che Boiano devia e mette alle spalle di Colella realizzando il più classico degli autogoal. Partita che continua con il Ginosa che attacca e la squadra allenata da mister Peluso, che compatta, si difende. Da annotare l'espulsione al minuto 80 del numero 10 ginosino che termina la partita anzitempo. Il Ginosa attacca e va vicino al goal in diverse occasioni ed è prodigioso Colella a difendere la propria porta. Nei minuti finali Bellastella spreca l'occasione del definitivo ko. I biancoverdi del duo Peluso-Fretta però resistono e con una prestazione "eroica" espugnano il Teresa Miani di Ginosa e si laureano per la seconda volta di fila campioni regionali.
La società del Talsano ringrazia il Ginosa per l'ospitalità ricevuta. "Complimenti e onore al Ginosa per non aver mollato e per averci creduto fino all'ultimo minuto mettendoci in serie difficoltà. Continueremo il nostro cammino cercando di esprimere il nostro miglior gioco per prepararci al meglio per le fasi finali" Commenta così mister Peluso al termine dei 90'. Menzione speciale per il dirigente Giuseppe Fretta che commenta così la vittoria di questo girone: "La gioia è tanta per aver portato a casa questo secondo campionato consecutivo stabilendo anche un piccolo record di due campionati in testa dalla prima all'ultima giornata.
Ma soprattutto mi preme ringraziare tutti questi ragazzi, la società del Talsano che ha creduto in me e il mio grande mister Peluso. Senza di lui non avrei potuto raggiungere questi due traguardi consecutivi. E ora testa alla fase successiva".

Commenti

VIDEO Catanzaro-Avellino 4-1. La sintesi del match
VIDEO Fidelis Andria-Gelbison 1-1. La sintesi di Tele Sveva