Scherma

CLUB SCHERMA TARANTO: INCETTA DI PREMI NEL WEEK-END SU DIFFERENTI COMPETIZIONI. DOPPIO PODIO PER VENZA 

ARGENTO PER PIZZOLANTE E SALATINO BRONZO PER FALERNO

02.10.2023 12:42


https://www.buonocuntosrl.it/

Un intenso week end ha visto protagonisti gli atleti del Club Scherma Taranto che in esordio di stagione agonistica 2023/24 sono scesi in pedana per difendere i colori della città Jonica in differenti competizioni lungo la nostra penisola, da Napoli con la partecipazione  al circuito Europeo Cadetti, passando per Cosenza con la prova Nazionale Master e concludendo a Bari con l'interregionale di qualificazione Assoluti per la conquista dei pass per la fase Nazionale di Caorle. 
Strepitosi i risultati arrivati dalla prova Master tenutasi a Cosenza sabato 30 Settembre con il dominio assoluto del Podio con la Medaglia d'Oro di William Venza, la Medaglia d'Argento di Antonio Salatino e il Bronzo di Simone Falerno.
Ma il palmares del Club tarantino si è arricchito domenica 1 ottobre con la conquista dell'Argento per Giacomo Pizzolante e del Bronzo per William Venza nella prima prova qualificatoria interregionale Assoluti e che vede qualificati oltre ai medagliati anche Antonio Salatino e Vincenzo Santilio, ottenendo ben 4 qualificati su 7 pass riservati alla Puglia.
Risultati entusiasmanti che premiano il duro lavoro svolto in sala quotidianamente diretto magistralmente dal tecnico Camilo Bory Barrientos, eccellenza della scherma cubana, che riesce a trasmettere ai suoi atleti non solo la tecnica schermistica ma anche la sua esperienza da schermidore di altissimo livello.
Ma le soddisfazioni arrivano anche da tutti gli altri atleti che pur non arrivando a podio hanno avuto prestazioni positive con segnali di crescita.
A suggellare questo week end di successi è arrivato il riconoscimento che la Presidente del Club Scherma Taranto Antonella Putignano ha ritirato a Napoli durante la Festa della Scherma, durante la quale dirigenti, atleti e società vengono insigniti dalla Federazione Italiana Scherma per il lavoro di promozione e successi ottenuti sul territorio. 
"Ho ritirato il Distintivo d'Onore di Bronzo che la Federazione Scherma mi ha voluto assegnare con immenso Onore e gratitudine - dichiara la Presidente Putignano- perché un riconoscimento ricevuto dalle più alte cariche della federazione che ci rappresenta significa che il percorso intrapreso è quello giusto e i risultati dei ragazzi in questo week end di competizioni ne sono la conferma.
Sono orgogliosa di ogni singolo atleta e della società che ho l'onore di presiedere.
Ovviamente i ringraziamenti sono dovuti a tutti coloro che collaborano alla riuscita di questo progetto: il Tecnico Bory, l'istruttore Venza che lo affianca, tutte le famiglie e gli atleti".

Commenti

Ecco altri due volti in casa Real Statte
Bicinpuglia, tutto pronto per la prima storica Marathon di Rutigliano