Taranto F.c. News

Foggia Incedit, il tecnico La Salandra: 'Con il Taranto una sorta di Davide contro Golia; dai miei ragazzi voglio l'atteggiamento giusto'

07.11.2025 21:47


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Sfida delicatissima quella che dovrà affrontare il Foggia Incedit domenica pomeriggio a Massafra al cospetto di un Taranto in forma che sembra aver trovato la quadra anche in fase offensiva. A presentare la gara, a Tutto Sport Taranto, è il tecnico della formazione foggiana Enrico La Salandra: “Dobbiamo reagire subito, non abbiamo molto tempo visto che abbiamo dovuto rifare gran parte della squadra e, giocando sempre, il tempo per lavorare non è tantissimo. Mentalmente dobbiamo mettere subito la testa fuori”.

FORMAZIONE: “Per domenica non ho squalificati; gli infortuni hanno rappresentato il nostro tallone d’Achille visto che, praticamente mai, ho potuto disporre della rosa al completo. Fino ad ora molti atleti si sono adattati ma per la sfida con il Taranto dovrei avere tutti gli effettivi”.

IL TARANTO: “Non devo presentarlo di certo io. Ha altri obiettivi ed è una piazza che con l’Eccellenza non c’entra assolutamente niente. E’ una squadra forte con una rosa diversa dalla nostra considerando anche la loro partenza in ritardo…”.

LA GARA: “Non dobbiamo avere pensieri e considerando quella di domenica una tappa per crescere e per sapere a che punto siamo. Dovremo scendere in campo con il coltello tra i denti sapendo che si sfidano Davide e Golia. Vogliamo mettere minuti nelle gambe ma essendoci in palio i tre punti ce la giocheremo”.

LE INSIDIE: “Il pubblico di Taranto è già uno stimolo ai calciatori per fare bene. Altra insidia è l’avversario. Dalla mia squadra pretendo l’atteggiamento giusto con il campo che emanerà il verdetto finale. Se così non fosse allora dovremmo restare a casa. Dai miei ragazzi mi aspetto la stessa prestazione fatta con il Canosa”.

IL CAMPIONATO: “Per il Foggia Incedit è il quarto anno d’Eccellenza e io sono qui da tanto tempo. Rispetto allo scorso anno, in cui c’era solo il Barletta, quest’anno ci sono quattro formazioni forti che si giocheranno la promozione con le altre equilibrate ma di livello più basso rispetto lo scorso campionato. Intanto mi aspettavo qualcosa in più dall’UC Bisceglie”.

FOTO PORCELLI