ASD Grottaglie Calcio

Un super Grottaglie espugna Ginosa

15.09.2019 23:44


https://www.buonocuntosrl.it/

Ginosa 0 - Ars et Labor Grottaglie 3

 

Ginosa 15 settembre 2019: L'Ars et Labor rialza la testa ed espugna con un secco 0 – 3 il “Teresa Miani” nel derby contro il Ginosa al termine di una partita combattutissima.

Match fortemente condizionato dal gran caldo che non ha consentito alle due compagini  di esprimersi su ritmi elevatissimi.

Il Grottaglie, nonostante diverse defezioni, ha giocato una partita attenta, di gran carattere ed ha gestito al meglio le varie fasi dell'incontro.

Incontro di spessore quello disputato dai ragazzi di mister De Filippi, abili a gestire l'iniziale vantaggio di Lecce realizzando per ben due volte nei minuti finali le reti che hanno messo la parola fine alla partita.

 

Fasi iniziali di studio con le due squadre al piccolo trotto ed equilibrio spezzato al 10' dal gol di Lecce che di testa sfrutta al meglio un calcio di punizione battuto dal limite da Lotito.

Il Ginosa batte un colpo al 16', ma Costantino dice no a Casale da distanza ravvicinata.

Ritmi bassi e Grottaglie in totale controllo del match che va vicino al raddoppio con due ripartenze velenosissime di Gigantiello e Fonzino.

I padroni di casa si rendono pericolosi solo su mischie e  su calci piazzati.

Si va all'intervallo senza grossi sussulti sul risultato di 0 a 1.

 

Tutt'altra musica nella ripresa con il Ginosa che, già al 46' con Coquin, costringe il numero uno ospite agli straordinari.

L'Ars et Labor si difende con ordine e lo sterile predominio territoriale del Ginosa produce solo due limpide occasioni al 70' ed al 72' con le conclusioni di Pignatale e Loconte, splendidamente neutralizzate dall'insuperabile Costantino; sono le ultime due vere fiammate dei padroni di casa.

Il Grottaglie controlla e colpisce ancora con Lotito all'82' con un gran tiro dalla distanza e nei minuti di recupero cala il tris con Gigantiello dopo una splendida azione personale.

Nel mezzo (85') l'espulsione di Carlucci per reiterate proteste.

 

 

Il Tabellino:

 

Marcatori Lecce (G) al 10', Lotito (G) all'82', Gigantiello (G) 90+2.

 

Ginosa (4-3-3) Giampietruzzi (dal 63' Astone), Pignatale, Carlucci, Cellamare, Camassa, Cacciapaglia (dal 63' Camara), Coquin, Romeo (K), Egitto, Loconte, Casale.

Panchina Tanzi, Cirrottola, Perrone, Tenerelli, Lomagistro, D'Angelo, De Tommaso

Allenatore Pizzulli

Espulsi Carlucci all'85'. Ammoniti 30' Pignatale, 36' Pizzulli (A), 76' Egitto.

 

 

Ars et Labor Grottaglie (4-3-3) Costantino, De Giorgi (dal 46' Turco), Appeso (dal 65' Morelli), Lotito, Miale, Lecce, Venneri (dall'85' D'Ambrosio), Raimondo (dal 90+2 Andriani), Gigantiello (dal 90+2 Sangermano), Fonzino, Pisano.

Panchina  Caliandro, Comes,Messina, Cecere.

Allenatore De Filippi

Espulsi nessuno. Ammoniti Lotito 45', Pisano 72'.

 

 

 

Arbitro Sig. Novielli di Bari (buona la direzione), buon numero di tifosi ospiti, terreno in discrete condizioni.  

    

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Human Sharks Interaction