Taranto F.c.

Taranto-Turris si dividono la posta in palio: un buon punto all'esordio per i rossoblù

a cura di Massimiliano Fina

29.08.2021 19:36


https://www.buonocuntosrl.it/

Di seguito il Live di TuttoSportTaranto.com, su Taranto-Turris, valevole per la prima giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre.

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Zullo, Benassai, Ferrara; Longo, Marsili, Diaby; Longo, Saraniti, Versienti. All. Laterza.

TURRIS (3-4-3): Perina; Esempio, Lorenzini, Varutti; Nunziante, Tascone, Bordo, Ghislandi; Giannone, Santaniello, Leonetti.

Primo Tempo

Ore 20.30, calcio d'inizio 

3' Primo calcio d'angolo per la formazione rossoblù. Pennellata di Marsili, deviazione della difesa corallina e nuovo corner per i padroni di casa. Nulla di fatto, con il secondo tentativo. Il direttore di gara fischia fallo in attacco.

5' Turris pericolosa. Appoggio di Nunziante per Bordo, sventola del numero 8, grande risposta di Chiorra che si rifugia in angolo.

8' Ancora Turris. Punizione battuta da Bordo, svirgolano Zullo e Benassai. E nuovo calcio d'angolo per i corallini.

10' Cross dalla sinistra di Bordo, colpo di testa di Leonetti. Il pallone si spegne sul fondo.

13' Appoggio di Versienti per Marsili. Il capitano rossoblù ci prova da fuori ma colpisce male, palla fuori.

16' Apertura pazzesca di Santaniello per Giannone. Il numero 10 la mette al centro, ottimo intervento di Ferrara in scivolata blocca Chiorra.

17' Ammonito Tascone nella Turris. Il Taranto sbaglia il calcio di punizione e gli ospiti ripartono. Gran botta di Giannone dai 25 metri, la sfera termina sui cartelloni pubblicitari.

19' Gran palla di Versienti per Saraniti, il bomber rossoblù si invola verso la porta, ma il guardalinee ferma tutto per fuorigioco.

23' punizione per la Turris battuta velocemente da Bordo che imbecca Leonetti. Il numero 11 si accentra e calcia. Il pallone termina in fallo laterale

24' Ancora Turris, cross di Ghislandi. Tomassini si fa sorprendere, colpo di testa di Nunziante, la sfera si infrange sull'esterno della rete.

29' strappo di Civilleri che semina due avversari, la mette al centro per Sariniti ma Lorenzini devia la sfera che termina nelle braccia di Perina.

31' Turris pericolosa, cross di Ghislandi, Chiorra anticipa Santaniello e respinge con i pugni. Sul capovolgimento si fronte, Versienti lancia Longo ma Perina non si fa trovare impreparato e anticipa il numero 7.

34' Si accende il Taranto, ripartenza degli ionici. Cross di Ferrara, Varutti si tuffa e manda il pallone in fallo laterale.

36' Punizione dalla trequarti per il Taranto. Batte Marsili, palla in area che viene bloccata dal portiere Perina.

39' Ci prova Diaby dai 20 metri, il tiro viene deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner battuto da Marsili, colpo di testa di Benassai. La sfera si infrange sulla traversa.

42' Ancora Taranto pericoloso, cross di Ferrara e colpo di testa di Diaby. La sfera termina fuori. Ultimi 15 minuti di marca rossoblù.

45' Nuovo affondo della Turris: ci prova ancora Nunziante, destro a giro. Palla abbondantemente fuori.

1 minuto di recupero.

Secondo Tempo

5' Punizione per la Turris, ci prova Tascone. Palla alta

8' Infortunio per il centrocampista Diaby del Taranto. Problemi per il roccioso mediano che dopo qualche minuto rientra sul terreno di gioco.

10' Turris pericolosissima. Calcio d'angolo di Giannone, esce male Chiorra, Zullo mette una pezza e manda la sfera in angolo. 

13' Ancora Turris vicina al gol, cross di Nunziante e colpo di testa di Ghislandi. Palla di poco alta.

14' Primo cambio nella Turris, fuori Leonetti dentro Pandolfi.

16' Il Taranto risponde con Versienti: cross del 27, non ci arriva di poco Saraniti

18' Turris ancora vicina al gol, gran botta di Bordo, superlativo intervento di Chiorra che manda in angolo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Giannone, ancora Ghislandi pericoloso di testa. La sfera di poco alta.

19' Problemi muscolari per il difensore del Taranto Walter Zullo che poco più tardi rientra in campo

22' Ammonito Ghislandi per fallo su Ferrara. Punizione di Marsili pericolosa, respinge a fatica Perina.

26' Doppio cambio nel Taranto, fuori Civilleri e Versienti, dentro Bellocq e Giovinco.

28' Ci prova nuovamente Tascone, il pallone termina alto. Cambio nel Taranto, Zullo non ce la fa: entra Granata. E quarta sostituzione, Italeng per Longo.

31' Sostituzione anche nella Turris: fuori Santaniello, dentro Pavone

34' Ripartenza rossoblù, con Giovinco che supera un difensore ma sbaglia il passaggio per Italeng. Esempio di petto la appoggia a Perina.

36' Cross di Ghislandi, non colpisce bene Pandolfi che spreca una grande occasione. Blocca Chiorra.

37' Bellissimo scambio tra Marsili e Italeng, piattone del numero 90. La sfera si spegne sul sfondo. Cambio nella Turris, fuori Nunziante dentro Giofrè.

43' Ancora Turris pericolosa dagli sviluppi da calcio d'angolo. Il pallone giunge a Bordo che si coordina in maniera impeccabile ma Italeng si trova nel posto giusto al momento giusto e con la testa devia in angolo.

44' Cambio nel Taranto, fuori un esausto Diaby dentro Labriola.

4 minuti di recupero

46' Punizione pericolosa di Marsili, respinge di pugno Perina in angolo. Sugli sviluppi da calcio d'angolo, la difesa respinge, Labriola calcia di prima intenzione. Pallone alle stelle.

Termina 0-0 allo Iacovone, un buon esordio per la formazione alleanta da Mister Laterza.

Commenti

Covid: Il bollettino della Puglia del 29 agosto. 198 casi su 10156 test. 5 nel tarantino
prova