Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Pastore: 'Tarano-Bari? Gara che si carica da se'

15.04.2022 13:20


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

E’ arrivato il momento del derby tanto atteso in riva allo Ionio, quello con il Bari che coincide con la penultima giornata del campionato di serie C/C che, a Tutto Sport Taranto, presenta l’ex capitano rossoblù Ivano Pastore: “E’ stato un campionato di livello più che sufficiente in cui da qualche squadra ci si aspettava di più. Il Bari ha vinto meritatamente; dispiace per il Catania che è una squadra e città dal grande blasone. Però ci sono delle regole che vanno rispettate anche se il tutto è successo a tre giornate dalla fine”.

LOTTA SALVEZZA: “Al Potenza manca un solo punto per la matematica e può ottenerlo nell’abbordabile gara in casa con la Juve Stabia compagine che ha poco da chiedere. Il discorso è ormai tutto tra Fidelis Andria e Paganese: bisognerà vedere chi avrà il miglior piazzamento e quindi la sequenza del campo a favore”.

IL TARANTO: “Ha raggiunto l’obiettivo salvezza e bisogna essere felici: questo accade dopo anni e addirittura con due giornate d’anticipo. Dopo un gran girone d’andata ci si aspettava qualcosa in più anche nella seconda parte con tante squadre che si sono rinforzate e gli ionici che non hanno stravolto l’organico”.

IL DERBY: “Sabato per il Taranto ci saranno le condizioni giuste per giocare il derby con il Bari che dev’essere affrontato in maniera tranquilla. Gli ionici vorranno fare un bel regalo ai propri tifosi: se dovessero perdere, però, nessun dramma perché la salvezza è stata conquistata. Gara che si prepara da se”.

I PRONOSTICI DI IVANO PASTORE

37a Giornata – Serie C – Girone C -16/04/22

ACR MESSINA-TURRIS: 2 – I siciliani si sono salvati grazie ad un mercato virtuoso. I corallini invece non hanno più il cambio di passo e la veemenza di qualche mese fa: di contro avranno più motivazioni. Le tifoserie non si amano e ci sarà un bel clima”.

AVELLINO-VIBONESE: 1 – “Gli irpini devono vincere per sperare ancora nel secondo posto. Ai calabresi, grazie al Presidente Caffo, non è mai mancato niente ma quest’anno è andata così”.

CATANZARO-CAMPOBASSO: 1 – “I molisani di Cudini mi hanno stupito con un 4-3-3 divertente. Di contro i calabresi proveranno a vincere per sperare nel secondo posto. Non possono sbagliare”.

FIDELIS ANDRIA-MONTEROSI: 1 – “I ragazzi di Di Bari avranno motivazioni importanti per cercare di giocare i play out in vantaggio. I laziali con Menichini sono andati oltre le aspettative”.

LATINA-MONOPOLI: 12 – “I baresi sono stati protagonisti di tanti alti e bassi con il tecnico Colombo che ha fatto esprimere un buon calcio. Di contro anche i ragazzi di Di Donato hanno espresso buon calcio”.

PAGANESE-AZ PICERNO: 1 – “Sicuramente i lucani vorranno continuare a stupire con il Direttore Greco che ha lavorato bene: la società mantiene sempre gli impegni. Per i campani sarà la gara della vita e vorranno a tutti i costi vincere”.

POTENZA-JUVE STABIA: X – “I lucani cercheranno di vincere o quanto meno di non perdere. Basta un punto per festeggiare”.

TARANTO-BARI: 12 – “Gara che sfugge ad ogni pronostico. I galletti sono più forti: nessuna delle due, però, si gioca nulla se non una prestigiosa vittoria nel derby. I baresi vorranno vincere con qualche “seconda linea” che vorrà mettersi in mostra. Gli ionici vorranno far punti per raddrizzare un girone di ritorno non ottimo”.

VIRTUS FRANCAVILLA-FOGGIA: 1 – “Gara da tripla con i padroni di casa che vengono da una sconfitta immeritata a Torre del Greco. La società è stata brava ad aspettare e credere in Patierno. I satanelli avranno ancora le scorie del 2-6 rimediato con il Catanzaro”.

Si ringraziano:

Commenti

Prisma Taranto: rinnovo biennale per Simone Alletti
VIDEO Bari, Mignani: 'Noi e il Taranto spensierati ma il campionato va onorato'