Pallavolo Maschile

Volley Martina, D'Amico: 'Grottaglie? Dovremo mantenere la calma'

24.02.2023 11:29


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo la sconfitta di Alberobello in casa Volley Grottaglie c’è tanta voglia di muovere la classifica al cospetto di un’altra squadra giovane ma valida come il Grottaglie. A presentare questa sfida è l’opposto, classe 2004, Gabriele D’Amico: “Inizialmente era stato detto che questo campionato di serie D doveva servire per farci crescere e non tanto per fare classifica. Siamo tutti ragazzi molto giovani con over che non giocavano da tempo e che non erano al top. Però, stiamo crescendo e in partita siamo sempre più ordinati. Inoltre stanno esordendo ragazzi che nel girone d’andata non avevano giocato”.

IL CAMPIONATO: “Ci sono tre squadre molto forti che sono Ostuni, Fasano e Alberobello: proprio quelle affrontate nelle scorse settimane. Queste sono state costruite per puntare alla serie C e si sono dimostrate molto impegnative da affrontare”.

IL GROTTAGLIE: “E’ una squadra giovane come noi oltre ad essere molto ordinata a forte in difesa. Dovremo saper aspettare il momento giusto per fargli punto e mantenere la calma”.

L’OBIETTIVO: “Vogliamo mantenere la serie D. Raggiungere i play off è praticamente impossibile”.

TERZA DIVISIONE: “Sfideremo squadre con cui non giochiamo da tempo per via del Covid. In questa competizione partiamo con maggiore sicurezza con l’esperienza in serie D che ci ha permesso di trovare una buona intesa e di giocare in un certo modo. Puntiamo a vincere”.

UFFICIO STAMPA VOLLEY MARTINA – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Campionati ASI: si torna in campo per la ventitreesima giornata
ZES e ZFD : IL RUOLO STRATEGICO DEL COMMERCIALISTA