Altri Sport

La Polisportiva Città2Mari protagonista ai campionati provinciali e alla festa dello sport a Pulsano

UN CONNUBIO PERFETTO! UNA GIORNATA DI SPORT CON LO SPORT PER LO SPORT

18.06.2017 11:02


https://www.buonocuntosrl.it/

PROMOZIONE, ESIBIZIONE, GARE... QUANTO DI MEGLIO SI POSSA OFFRIRE PER FAR CONOSCERE LO SPORT... IL TUO SPORT

Pulsano sabato 10 giugno 2017 si parte dalla mattina presto per montare quattro campi ed essere pronti dalle 10 di mattina a proporre il BADMINTON come sport. Location Palazzetto dello Sport "Alfarano-Mandrillo" messo gentilmente a disposizione dalla Amministrazione locale che si è dimostrata molto vicino allo sport e al nostro sport, grazie al Sindaco avvocato Ecclesia ma in particolare grazie alla giovane assessore allo sport Marika Mandurino molto sensibile alle problematiche sportive. 

Alle 10 si è cominciato con un breve riscaldamento quindi alcune lezioni tecniche su un campo mentre su un'altro il Presidente/Tecnico della Polisportiva, Paolo Laguardia eseguiva un allenamento con un para atleta in carrozzina, altro campo impegnato con esibizione di due atleti agonisti e l'ultimo impegnato per coloro che volevano cimentarsi per la prima volta con il Badminton.

La mattinata è trascorsa velocemente per poi nel pomeriggio passare al torneo programmato gli "Assoluti Provinciali Taranto 2017" che ha visto la partecipazione di 24 atleti agonisti tra maschile e femminile sotto la guida attenta del G.A. Rocco Bitetti. Categoria unica in tutte le specialità disputate cioè Singolari e Doppi Maschile e Femminile.

Semifinali e Finali tirate fino all'ultimo e risolti sempre sui 3 set. I risultati:

Singolare Maschile 1° Francesco WENG  2° Michele NOVIELLO

Singolare Femminile 1° Giulia CHIURLIA  2° Giulia CHILOIRO

Doppio Maschile  1° Lorenzo BAO/Daniele HE  2° Francesco WENG/Michele NOVIELLO

Doppio Femminile  1° Monika WOJTOWICZ/Francesca MARIANO  2° Giulia CHIURLIA/Giulia RUSSO

Da notare che ad aggiudicarsi i titoli di Campioni Provinciali TARANTO sono gli stessi atleti che, nel Maschile si è anche aggiudicato il titolo di Campione Pugliese Under 13 (Francesco Weng), nel Femminile la stessa atleta che si è aggiudicato il Titolo di Campionessa Pugliese Assoluta (GIULIA Chiurlia

La premiazione è avvenuta nel contesto della cerimonia finale della Festa dello Sport dove i ragazzi sono stati premiati dal Sindaco del Comune di Pulsano "Avv. ECCLESIA" in presenza dell'Assessore allo Sport Marika Mandurino e del Consigliere Nazionale FIBa Giuseppe CALO'

Si ringrazia l'Amministrazione tutta per la Targa Ricordo assegnata alla Società e per la loro grande disponibilità.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"