SAVA, AL VIA IL TORNEO DI SAN GIOVANNI
Martedì 3 giugno alle 19, presso il Palazzetto dello Sport di Sava, partirà lo storico appuntamento savese con il Torneo San Giovanni di calcio a 5, da quest’anno aperto a tre categorie: Primi calci/ Pulcini, Torneo classico e Torneo over 35
Organizzata dall’Associazione Calcistica Sava, la manifestazione è stata inserita nel programma delle “Saviadi 2014”, dove troveranno spazio tutte le iniziative sportive del “Giugno Savese”.
Il Torneo, nato nel 1974 come torneo di calcio e poi convertito al calcio a 5 all’inizio degli anni 2000, festeggerà quest’anno il 40° dalla nascita e, come da consuetudine, si disputerà per tutto il mese di giugno.
La prima edizione,infatti, vide la luce nel giugno del 1974 e il torneo si giocò ancora per quattro anni consecutivi. Nel 1978 subì un’interruzione e venne sostituito dalla “COPPA ERASMO IACOVONE”, riservato a squadre giovanili provenienti da Sava e dai comuni limitrofi; nel 1984, il Torneo tornò a denominarsi “San Giovanni”.
Le finali delle tre categorie si giocheranno sabato 28 giugno, mentre le premiazioni avranno luogo lunedì 14 luglio in piazza durante la quale saranno premiati tutti i vincitori delle singole discipline delle Saviadi.
Il calcio di avvio del torneo sarà dato alla presenza del Sindaco di Sava Avv. Dario Iaia e dell’assessore allo Sport Maurizio Pichierri e potrà contare sulla prestigiosa presenza del capitano del Taranto Calcio 1927 Fabio Prosperi e del centrocampista Fidele Muwana.
Commenti