Pallavolo Maschile

Gioiella Prisma Taranto: rossoblù a Monza in cerca del riscatto

09.11.2023 12:06


https://www.buonocuntosrl.it/

Seconda trasferta per la Gioiella Prisma nella 4 giornata di campionato Credem Banca che sarà impegnata domenica alle 17 alla Opiquad Arena di Monza. Gli ionici partono con due punti conquistati con Trento e con Padova, simili nelle dinamiche con cui sono stati presi, ma dal peso molto diverso. Certo è che i rossoblù portano con sé la consapevolezza di aver avuto occasioni d'oro e di non essere riusciti a concretizzarle, ma l'amarezza del risultato sarà una spinta a fare meglio, con più determinazione e cinismo contro una squadra che è partita molto bene, in forma e che si trova già nelle zone alte della classifica.
Monza infatti domenica ha battuto con risultato rotondo Modena in trasferta, ed è uscita corsara ieri sera da Verona sempre in trasferta con una formazione coriacea: con Cachopa e Swarc in diagonale, il canadese Maar e l'ex Padova il giapponese Tagahaschi in posto 4 con l'ex rossoblù Loeppky come terza banda, usato come opposto su Swarc da metà partita che ha fatto molto bene, al centro il nazionale Galassi e l'ex Di Martino, con Kreling a sostegno, oltre all'altro ex Lawani opposto a disposizione di mister Eccheli, ed il libero esperto Gaggini.
Ma le sfide più difficili sono quelle che stimolano i ragazzi di coach Mastrangelo che non si spaventano di fronte a nessuno: la bella prestazione dimostrata con Trento permette di far ben sperare in casa Gioiella Prisma, che quest’anno non ci saranno sfide proibitive né sulla carta, né sul campo. Come dichiara lo schiacciatore Giacomo Raffaelli infatti:
“ Monza è una partita importante per noi: dobbiamo cercare di mantenere il nostro gioco e ritmo partita più a lungo possibile, siamo in cerca di continuità. Abbiamo grossi rammarichi ricavati dalle ultime due partite in cui siamo stati avanti 2-1 e non essere riusciti a chiuderle ma le abbiamo perse al tie break. Stiamo lavorando proprio su questo, lottare per mantenere in campo più a lungo possibile la miglior pallavolo, quella che ci consente di chiudere i match prima possibile senza strascichi. Infatti, nessun avversario ci regala niente come è giusto che sia, siamo nel campionato più forte del mondo. Ci siamo confrontati, abbiamo visto cosa dobbiamo fare meglio e stiamo lavorando sodo, fino a domenica per portare quanto appreso sul taraflex dell’Arena di Monza”.
Arbitri dell’incontro: Cappello Gianluca, Florian Massimo
Ex di giornata: Rizzo a Monza dal 2016 al 2019, Lanza a Monza nella stagione 2020-21, per Taranto; Loeppky, Lawani a Taranto nella stagione 2022-23 e Di Martino dal 2020 al 2022 per Monza
Fischio d’inizio ore 17, match trasmesso in diretta Volleyballworld.tv.

Commenti

Un grande progetto nelle scuole firmato Apulia Trani
Serie C/C: bomber esperto per la Virtus Francavilla