Altri Sport

BEACH TENNIS, TARANTO PIGLIA TUTTO

14.07.2014 10:40


https://www.buonocuntosrl.it/

Si sono conclusi nella tarda serata di ieri i Campionati regionali di terza categoria di beach tennis ospitati dal Lido Piazzetta a San Cataldo di Lecce


 

Gli atleti tarantini si sono aggiudicati tutti i titoli messi in palio: Luigi Demitri torna a casa con un doppio successo diventando campione regionale di terza categoria sia di doppio misto insieme a Simona Ceglie sia di doppio maschile insieme ad Imo Montuori. Il titolo femminile invece è stato vinto da Stefania Lodeserto insieme all’atleta di Monopoli Maddalena Teofilo.

Il Campionato si è disputato in due giornate. Il sabato è toccato al doppio misto: i tarantini Demitri-Ceglie hanno lasciato poche briciole agli avversari aggiudicandosi la semifinale con il risultato netto di 9-2 contro la tarantina Lodeserto ed il leccese Del Vescovo e la finale per 9-4 contro i leccesi Bellini-Lenti.

La domenica, in una giornata molto ventosa, Demitri-Montuori hanno disputato un torneo perfetto vincendo, agli atti finali del torneo, prima la semifinale contro i tarantini Buonomo-Brescia e poi la finale schiacciando i leccesi Maturo-Castelluzzo con il risultato di 9-1.

In campo femminile, infine, Lodeserto-Teofilo battono le tarantine Ceglie-Tripaldelli per 9-4.

Oltre al Campionato regionale, nella giornata di domenica, si è disputato in contemporanea un torneo limitato alla quarta categoria. Le prime tre posizioni sono state occupate da atleti tarantini. La vittoria è andata ai giovanissimi Valente-Causarano su Semeraro-Scafa.

Ancora una volta Taranto conferma di essere la provincia più forte della Puglia per il beach tennis.

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA