Lega Pro

Serie C/C: Catania, arriva un calciatore a titolo temporaneo dal Pordenone

27.08.2021 11:42


Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Pordenone Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jean Freddi Pascal Greco, nato in Madagascar ad Andohatapenaka il 12 febbraio 2001 e cittadino italiano. 

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Roma, con l'Under 17 giallorossa il giovane centrocampista si è laureato campione d'Italia nel 2017/18, conquistando inoltre la Supercoppa di categoria.

Nella stagione successiva, ancora con la Roma, Greco si è ben distinto nella massima serie del campionato Primavera, debuttando inoltre nella prestigiosa Uefa Youth League. Dal 2019 al 2021, ha sommato ulteriori esperienze in Primavera 1 con la maglia del Torino. Giunto a Torre del Grifo, il neo-rossazzurro osserva: “La dirigenza del Catania si è mostrata fin da subito fortemente interessata, così come mister Baldini, e questa grande fiducia mi ha spinto ad accettare la proposta con entusiasmo. Questa è una piazza da Serie A, i tifosi sono molto calorosi, l'organizzazione e il centro sportivo lasciano intendere quanto sia importante questo club. Ritrovo l'allenatore e Cataldi, con i quali ho vissuto la grande rivincita nell'anno dello scudetto under 17, dopo due finali perse".

In azzurro, Greco ha collezionato 22 presenze e realizzato un gol con l'Under 17 e successivamente ha disputato 20 gare con l'Under 19.  

 

 

Commenti

Pulizia caditoie, azione preventiva per evitare gli allagamenti
BAHKE BOAT FEST rimandato al 3 settembre