Taranto F.c. News

Punto Eccellenza Pugliese, Giuseppe Minosa: 'Il Taranto? Con il Canosa bisogna assolutamente conquistare i tre punti'

28.10.2025 00:31


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Entra sempre più nel vivo il campionato d’Eccellenza Pugliese che sta vedendo il Taranto non vivere il miglior momento della stagione. Ad analizzarlo a Tutto Sport Taranto è l’esperto allenatore ex Massafra, Giuseppe Minosa: “Come sempre l’Eccellenza Pugliese è sempre difficile e giocata su buoni ritmi: in questo campionato mai nessuna partita è scontata al di la della posizione in classifica delle squadre”.

LA CLASSIFICA: “Il Taranto non deve guardarla ma pensare a giocare una partita alla volta. Del resto nella parte alta della graduatoria le squadre sono racchiuse in pochissimi punti. Sono tutte li ed è tutto da giocare”.

IL TARANTO: “Per me è la squadra più forte. Serve una punta anche se dobbiamo vedere come si comporteranno i nuovi arrivati Aguilera e Losavio che ha già esordito con il Bisceglie”.

GARE RAVVICINATE: “In questo campionato si gioca sempre e c’è poco tempo per lavorare. Bisogna avere una rosa forte per sopperire agli infortuni e alle squalifiche”.

LE SORPRESE: “Dal Massafra mi aspettavo qualcosa in più così come dallo stesso Taranto. Però il campionato inizierà da dicembre. La sorpresa positiva è l’Atletico Racale. Con il mercato invernale si capirà tanto”.

DI BARI: “Non mi sento di dare la colpa ad una sola persona: ognuno fa il proprio mestiere ma non posso dare la croce addosso soltanto all’ex ds rossoblù”.

IL MERCATO: “Ritengo che il club ionico abbia fatto i colpi di mercato più interessanti anche se manca qualcosa nei punti strategici: servirebbe una punta, un altro centrocampista e un portiere”.

TARANTO-CANOSA: “Domenica prossima, con o senza centrocampo, bisognerà ottenere assolutamente i tre punti. Chi giocherà darà il massimo e sono convinto che il tecnico Danucci sa già chi schierare o cambiare modulo viste le quasi certe assenze a centrocampo di Dipaolantonio e di Etchegoyen”.