Fuori dal Campo

Nuovo centro sportivo a Talsano, il sindaco Melucci avvia il cantiere

15.09.2021 17:58


https://www.buonocuntosrl.it/

Aperto a Talsano il cantiere del nuovo centro sportivo polivalente al coperto, che completerà l’offerta sportiva della zona dopo la riqualificazione del vicino campo da calcio “Renzino Paradiso”.

Il sindaco Rinaldo Melucci, presente all’avvio dei lavori nell’area di circa 4mila metri quadri che si affaccia su via Mediterraneo, ha ribadito il forte interesse dell’amministrazione per le periferie e per la qualità della vita dei cittadini che vi risiedono, salutando positivamente l’avvio di quest’opera che in 6 mesi consegnerà alla comunità un luogo dove avviare allo sport i più giovani, riducendo i rischi legati alle devianze di ogni genere. Per l’opera, infatti, saranno investiti circa 510mila euro, a carico del Ministero dell’Interno attraverso il bando “IO GIOCO LEgALE”, cofinanziati dall’ente con 260mila euro di fondi propri.

«Grazie all’impegno della direzione Lavori Pubblici – ha spiegato il primo cittadino – abbiamo recuperato questo finanziamento che era fermo dal 2015 e finalizzato le risorse in un progetto organico e inclusivo. Qui sarà possibile svolgere diverse discipline, in ogni periodo dell’anno e senza barriere di alcun genere. Sarà anche un’occasione per completare la riqualificazione dell’area, con la messa a dimora di alberi e piante».

Commenti

Dal 16 al 19 settembre allo chapiteau nell’area del TaTÀ di Taranto
prova