It's Music

Fuori oggi "Dici ti amo", il primo singolo di Alessandro Conte

Un San Valentino indimenticabile per il diciannovenne cantautore tarantino, con il brano online su tutte le piattaforme digitali. L'arrangiamento è di Donato Maiuri

14.02.2021 16:42


https://www.buonocuntosrl.it/

E' uscito alle 15 di domenica 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, "Dici ti amo", il primo singolo del diciannovenne cantautore tarantino Alessandro Conte.

Il brano, che già dalle prime ore di pubblicazione sta spopolando su tutte le piattaforme digitali musicali, racconta di una storia sentimentale improvvisamente finita, con il titolo che metaforicamente aggancia l’incoerenza di due persone che vivono il momento con estrema leggerezza senza dare importanza alle azioni compiute.

Dopo un periodo di silenzio, Alessandro avverte la necessità di tirare fuori ciò che aveva dentro e decide appunto di farlo scrivendo il testo della canzone "Dici ti amo".

Il testo è di Alessandro Conte, l’arrangiamento di Donato Maiuri.

Alesssandro, che è già al lavoro per preparare il prossimo singolo, comincia a studiare canto all’età di 18 anni e successivamente intraprende anche lo studio del pianoforte.

Frequenta l’ultimo anno di scuola media superiore presso il Liceo Scientifico “Aristosseno” di Taranto. La passione per la musica nasce sin dalla tenera età quando inizia ad intonare le canzoni di Vasco Rossi ed da allora non ha più smesso di cantare. I suoi gusti musicali spaziano dal pop alla musica classica contemporanea non disdegnando gli altri generi.

Oltre alla passione per il canto, Alessandro coltiva l’amore per la scrittura rimasta da sempre nascosta nel suo privato. Almeno fino alla pubblicazione di "Dici ti amo", il primo step di una carriera che si prospetta luminosa.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova