Scherma

Club Scherma Taranto, William Venza ed Eleonora Chiruzzi brillano a Caserta

21.11.2016 17:47


https://www.buonocuntosrl.it/

Una prestazione grandiosa, esaltante quella di William Venza ed Eleonora Chiruzzi alla seconda tappa del Circuito Nazionale “Lui&Lei”, svoltasi presso il Club Scherma San Nicola di Caserta domenica 20 Novembre, valevole per l’acquisizione del punteggio necessario per la qualificazione alla finalissima di Aprile.

Una competizione che si sviluppa a tappe durante tutta la stagione agonistica e che vede scendere in pedana squadre, provenienti da tutta Italia, formate da un “Lui” e una “Lei” che si alternano negli assalti.

Una performance dei due atleti tarantini da considerarsi perfetta fin dall’esordio del turno di qualificazione alle dirette con la totalità di vittorie che li poneva già nella classifica provvisoria al comando su tutte le altre squadre.

Dopo questo inizio brillante, nel tabellone di eliminazioni dirette i portacolori del Club Scherma Taranto sono stati protagonisti vincenti e, forti del loro spessore tecnico-tattico e dell’affiatamento di squadra, superano agevolmente gli assalti fino ad arrivare alla semifinale vinta sulla coppia dei padroni di casa Balzano-Vitale (Club Scherma San Nicola) ed infine conquistano la vittoria  più emozionante nella finale su Pierillo-Fiordelisi (Club Schermistico Partenopeo) e riescono a salire sul gradino più alto del podio.

 Un successo meritato che ricompensa Venza e Chiruzzi dei lunghi ed impegnativi allenamenti guidati dal tecnico Camilo Bory Barrientos al quale va il merito di preparare atleti così meritevoli di eccellenti risultati.

Il primo posto del Circuito del “Lui & Lei” è stato la degna chiusura di un week-end che ha visto impegnati gli spadisti tarantini in ben due competizioni. Infatti sabato 19 Novembre sempre William Venza ed Eleonora Chiruzzi, accompagnati da Vincenzo Santilio hanno rappresentato la società jonica nella seconda tappa del “Trofeo del Sabato”, gara individuale, svoltasi a Napoli presso il Club Schermistico Partenopeo. Eleonora Chiruzzi riesce a conquistare la finale a 8 classificandosi 5° su 43 partecipanti, mentre William Venza e Vincenzo Santilio terminano la loro competizione rispettivamente 12°  e  26° su 71 atleti.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Gallipoli sprecone nel primo tempo, l’Hellas Taranto non ne approfitta nella ripresa. Finisce 0-0