Eccellenza Pugliese

Punto/Eccellenza, Pierluca Pizzaleo: 'Questo Taranto può raggiungere l'obiettivo'

10.12.2025 15:56


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Manca una sola partita al termine del girone d’andata con il Taranto che sfiderà il Gallipoli a domicilio e a tracciare un punto su questo avvincente campionato d’Eccellenza Pugliese, a Tutto Sport Taranto, è l’ex portiere del Taranto, ora in forza all’Ostuni, Pierluca Pizzaleo: “Tra le prime quattro della classe regna un bell’equilibrio con il Bisceglie che si trova in vetta e che sta disputando un ottimo campionato. Spero che il Taranto possa classificarsi tra le prime due sperando anche nella coppa che riserva, comunque, un cammino lungo e complicato. Anche nella zona medio bassa della graduatoria le squadre si equivalgono e tutte daranno filo da torcere”.

IL TARANTO: “Punti persi come quelli con Maglie e Novoli in casa potrebbero pesare in un campionato particolare e complicato. Comunque, non solo il Taranto ha perso qualche punto per strada. La farà franca ci sbaglierà di meno. Da gente come Loiodice e Rizzo che sono atleti di almeno due categorie superiori ci si aspetta molto ma sono convinto che con il tecnico Panarelli, che lo ritengo un ottimo allenatore, e la rosa puntellata si possano raggiungere gli obiettivi”.

GALLIPOLI-TARANTO: “Conosco i giallorossi e posso confermare che si tratta di una squadra rognosa con singoli di qualità. Per il Taranto non sarà una partita facile anche perché in trasferta e al cospetto di una piazza storica. Con questi calciatori, però, il Taranto può agguantare la vittoria”.

LE SORPRESE: “L’Atletico Acquaviva con gente vaida come Girardi, Patronelli e un ottimo allenatore come Solidoro sta andando oltre le aspettative come anche il Racale che nessuno si aspettava di vedere tra le prime sette. Mi aspettavo di più dal Polimnia che ha gente in rosa come Serafino e Ingredda. Spero che il Massafra possa risalire perché una piazza così importante merita altre posizioni”.

CAMPIONATO DI LIVELLO: “L’Eccellenza Pugliese sta diventando sempre più una serie D: il livello si è alzato molto con tanti calciatori che sono scesi di categoria. Il Taranto sta spendendo molto perché ha un Presidente che vuole vincere: lo starà facendo anche in chiave futura. Inoltre è un campionato aperto e molto seguito”.

OSTUNI: “Ho trovato un gruppo stupendo. Appena ho ricevuto la chiamata del Direttore ho accettato perché si tratta di una società organizzata che punta a vincere il campionato. Sono a disposizione e voglio dare il massimo”.

Commenti

Gallipoli, Andrea Marzio: 'Taranto? Massimo rispetto ma abbiamo bisogno di punti'
Taranto: Calabria passa al Ferrandina, Incerti approda in riva allo Ionio